ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow L' E-mag approda nella Warmland, la terra dei Vichinghi
L' E-mag approda nella Warmland, la terra dei Vichinghi
Scritto da Angelica Consorti - Eleonora Miceli   
martedì 11 giugno 2013

 Dal 4 al 9 Maggio 2013 si è svolto l'ultimo meeting del progetto Comenius "E-mag", il quale ha visto protagoniste quattro differenti scuole provenienti dalla Svezia, dalla Repubblica Ceca, dalla Spagna e dall'Italia.
Questo progetto ha come scopo primario quello di migliorare le abilità e le competenze linguistiche degli alunni, permettendo loro di divertirsi, di viaggiare e di incontrare nuovi amici.
E' stata per noi un'esperienza eccezionale.
Poter visitare una città come Karlstad, così diversa dalla realtà in cui viviamo è stato estremamente interessante.
La settimana del meeting è stata densa di attività tra le quali la visita alla scuola ospite, il JB Gymnasiet, una gita allo zoo cittadino e una mostra fotografica realizzata dagli e-maggers svedesi che raggruppava tutte le foto scattate nel corso dei precedenti incontri.
Abbiamo apprezzato ogni singola attività, ogni luogo e ogni persona che abbiamo conosciuto, riservandole un posto speciale nel nostro cuore.

Crediamo che esperienze del genere siano essenziali per la nostra formazione. Ci permettono di migliorarci e di confrontarci con altri ragazzi proveniente da Paesi con differenti culture.
A tal proposito, un ringraziamento speciale va alla Dirigente Scolastica prof.ssa Elisa Vita che ha reso possibile tale esperienza, alla professoressa Stefania Talvacchia, coordinatrice del progetto, alla professoressa Loredana Vero, docente accompagnatore e a tutti coloro che hanno collaborato a questa meravigliosa iniziativa.
Ricorderemo Karlstad e i suoi vichinghi in eterno, ne siamo certe.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità