ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
mercoledì 24 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Per invitare a riflettere sul sociale e sul valore della persona
Per invitare a riflettere sul sociale e sul valore della persona
Scritto da Raffaele Mora   
mercoledì 12 giugno 2013

 Gli insegnanti di Religione cattolica Mora Raffaele, Bartolomei don Pierluigi, Barbieri Danilo, durante l’anno scolastico, hanno organizzato, in orario curricolare, incontri con figure professionali esterne e posto in essere i seguenti progetti:

1) “Prevenzione alcologica”, proposto dall’Associazione Unità di strada di S.B.T., svoltosi con le classi terze e con la modalità di due incontri della durata di un’ora ciascuno, nel mese di Novembre. Gli obiettivi di far riflettere sull’importanza del proprio benessere psico-fisico e prevenire comportamenti a rischio legati al consumo di alcool, promuovendo atteggiamenti responsabili, hanno trovato un riscontro positivo da parte degli alunni, i quali hanno partecipato attivamente e si sono confrontati con i rappresentanti dell’Associazione.

2) “Volontaria…mente”, proposto dal Centro Servizi per il Volontariato di Ascoli P. alle classi quarte, che si è svolto con due incontri  di due ore ciascuno ed un’ora di approfondimento per i vari percorsi seguiti nei mesi di Febbraio e Marzo. Gli alunni hanno colto il senso del vivere nell’azione gratuita e solidale verso l’altro e l’occasione di progettualità creativa.

3) "Educazione all’affettività-sessualità”, proposto dall’Unità di Strada, Servizio dell’Ambito Territoriale Sociale 21, alle classi terze “A”- “D” Linguistico con incontri di due ore per ciascuna classe. Grazie all’atmosfera di coinvolgimento adottata dagli esperti, gli alunni di ambedue le classi hanno corrisposto in maniera positiva vivacizzando la discussione circolare sul loro vissuto ponendo dubbi e quesiti.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità