ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Seminario Incontro sullaTerra
Seminario Incontro sullaTerra
Scritto da Daniele Spina   
lunedì 16 febbraio 2009

 Il giorno 17 febbraio si terrà, presso l’Aula Magna dell’Istituto, un incontro sulla didattica delle scienze destinato agli studenti delle classi del biennio della scuola secondaria di 2° grado e alle classi terze della scuola secondaria di 1° grado.

 Il seminario, organizzato dall’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali)  e condotto dal prof. Domenico Aringoli, docente di geologia dell’Università degli Studi di Camerino, coinvolgerà gli studenti e i docenti in semplici esperienze che favoriranno un efficace approccio alle discipline scientifiche.


Gli argomenti presentati verteranno su: cartografia, orientamento, rappresentazione del territorio, terremoto, dissesti idrogeologici e relativi esperimenti.
Si tratta di un’ulteriore opportunità formativa offerta agli studenti del nostro Istituto, che promuove continue occasioni per stimolare l’interesse e lo sviluppo delle conoscenze sui quattro assi culturali (dei linguaggi, della matematica, scientifico e tecnologico) evidenziati nella nuova normativa relativa all’assolvimento dell’obbligo d’istruzione.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità