ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 25 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Un saluto dalla Turchia e dalla Romania
Scritto da Giuditta Castelli   
martedì 24 febbraio 2009

 Un saluto con un sentito ringraziamento alla Città di San Benedetto è giunto dai dirigenti scolastici Diana Ciulei del Liceo Teoretico Ion Barbu di Bucarest, Romania, e Erhan Erdogan dell’Istituto “Sakaria Ilkogretim Okulu” di Bolu, Turchia.
Partner dell’Istituto “Capriotti” nel progetto europeo “Cultural Diversity and Tolerance” il gruppo di docenti e studenti guidati dai due dirigenti sono ripartiti da San Benedetto lo scorso 8 febbraio dopo un incontro di lavoro durato una settimana. Sono rimasti colpiti, dicono, dalla bellezza della città, dal calore e dall’accoglienza dei docenti, degli studenti dell’Istituto “Capriotti” e delle famiglie, nonché dal  sindaco Giovanni Gaspari e da tutta la municipalità sambenedetese. Gli ospiti sono rimasti incantati anche dalle bellezze della regione Marche e dai luoghi che hanno potuto visitare quali la Città di Offida, Urbino e la Basilica di Loreto.

Il dirigente scolastico Elisa Vita, coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno collaborato all’accoglienza degli autorevoli  ospiti: “il sindaco di Sambenedetto del Tronto, il sindaco di Offida, la Vinea, l’Istituto Alberghiero, la ditta Mazzuca per il trasporto, la Banca Picena Truentina, i docenti e il personale coinvolto nel progetto: per il “Capriotti”, Maria Luisa Pellicciari (docente coordinatore), Annelisa Nebbia e Rosanna Tocci (docenti), Cinzia Rosetti (personale amministrativo); per il Liceo Teoretico Ion Barbu di Bucarest, il dirigente Diana Ciulei e Steriana Chetroiu, Nicoleta Davidescu, Adelina Vilcu, Adriana Michail, Steluta Halmageanu, Luiza Nicula, Elena Chitaigoroski; per l’Istituto "Sakaria Ilkogretim Okulu" di Bolu, il dirigente Erhan Erdogan e Necdet Akyazi, Semra Tasoglu, Ayse Kizmaz, Baran Dogan”. La preside, inoltre, preannuncia che i lavori continueranno in Turchia il prossimo 23 Marzo 2009. La pace e l’amicizia si costruiscono a scuola.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità