ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 25 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Comenius "Cultural Diversity and Tolerance"
Comenius "Cultural Diversity and Tolerance"
Scritto da Administrator   
sabato 18 aprile 2009

 Si è conclusa la visita a Bolu, in Turchia, relativa al progetto Comenius "Cultural Diversity and Tolerance".

Dopo l’incontro di febbraio a San Benedetto del Tronto, lo stesso gruppo di docenti, alunni e Dirigenti Turchi, Romeni e Italiani si sono ritrovati in Turchia per la prosecuzione del progetto europeo che nell’arco di due anni coinvolgerà studenti, docenti e dirigenti dei tre Istituti.

Gli studenti italiani, accolti nelle famiglie, si sono detti entusiasti per l’accoglienza espansiva e calorosa che è stata loro riservata. Si sono sentiti davvero "in famiglia" ed è stato commovente, al momento della partenza, salutare i coetanei turchi che li avevano ospitati. I contatti continueranno, ovviamente, mediante i moderni mezzi di comunicazione e la nuova e sincera amicizia si consoliderà già a partire dalla prossima estate quando i ragazzi si incontreranno di nuovo per le vacanze estive.

 Durante l’incontro si è lavorato sui temi delle diversità e affinità dei tre Paesi, mettendo a confronto i luoghi sacri, i Santi Patroni, le religioni. I docenti dell’ITC "Capriotti" Maria Luisa Pellicciari, Edoardo Vecchiola e Rosanna Tocci, unitamente agli alunni Giovanni Assenti, Sara Bazzana, Massimo Marozzi, Jacobo Gino Pace e Mariangela Peccio hanno creato uno splendido calendario che riassume le festività dei tre Paesi.

Il Dirigente Scolastico, Erhan Erdogan dell’Istituto "Sakaria Ilkogretim Okulu" di Bolu, la Dirigente Diana Ciulei del Liceo Teoretico Ion Barbu di Bucarest, e la Dirigente Elisa Vita dell’ITC "Capriotti" di San Benedetto del Tronto hanno supportato il lavoro dei docenti e programmato insieme a loro i prossimi incontri fissati per l’anno scolastico 2009/2010.

Altre foto: http://fotoalbum.itcsbt.it/

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità