ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
L'ITC accoglie docenti e studenti dell'Aquila
Scritto da Administrator   
giovedì 23 aprile 2009

 Nove studenti provenienti dalle zone terremotate dell’Abruzzo ed attualmente residenti nelle strutture alberghiere della costa picena hanno chiesto ed ottenuto l’iscrizione all’ITC “Capriotti” di San Benedetto del Tronto nell’indirizzo di provenienza e cioè Igea, Mercurio e Liceo Linguistico.

Sono stati accolti con calore e solidarietà dai nuovi compagni, dai docenti e dal Capo d’Istituto. Alcuni hanno raccontato la tragedia di cui sono stati involontari protagonisti nel tentativo di rimuoverne il ricordo e ricominciare una vita normale.

Anche sei professori residenti nel comune dell’Aquila e nelle altre zone colpite dal sisma, temporaneamente ospitati nella nostra provincia, in conformità alle disposizioni ministeriali, hanno assunto servizio presso l’ITC “Capriotti”, istituzione scolastica più vicina all’attuale residenza.

Essi verranno utilizzati in attività di “ampliamento dell’offerta formativa o di supporto didattico” agli alunni delle zone terremotate frequentanti l’ITC “Capriotti”.

 “Cercheremo in ogni modo - dichiara la Dirigente Scolastica, Elisa Vita - di facilitarne l’inserimento nella nuova realtà, di fargli sentire la nostra vicinanza e la condivisione per le perdite umane e materiali. Situazioni come queste non si dimenticano, rimarranno ferite indelebili. Faremo il possibile per sostenerli in tutto, garantendogli  un clima sereno, di cui hanno davvero bisogno. E’ nostro desiderio far tornare loro il sorriso e la voglia  di ricostruire un futuro che riparta già da qui.”

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità