ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 18 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow RIDING FOR HEALTH AND GREEN PLANET
RIDING FOR HEALTH AND GREEN PLANET
Scritto da prof.ssa Maria Luisa Pellicciari   
sabato 08 febbraio 2014
PROGETTI EUROPEI

RIDING FOR HEALTH AND GREEN PLANET  

Paesi partecipanti: Italia - Francia - Spagna – Slovacchia – Reunion - Turchia

 Cinque studentesse dell’I.I.S Capriotti,D’Angelo Diana,Ciabattoni Noemi,Veccia Eleonora,Traini Giorgia,Quinzi Martina del 3^ AFM,accompagnati dalla docente  M.Luisa Pellicciari saranno in Spagna (Marchena) dal 9 al 14 Febbraio per il primo incontro di questo ulteriore progetto Comenius che vede l’I.I.S Capriotti sempre attivo e partecipe alle varie iniziative europee.
In questa prima fase verranno fissate le modalità,le finalità,  le date dei successivi incontri e i ragazzi dei vari Paesi rappresenteranno il lavoro sin qui svolto.Non mancheranno,altresì,ulteriori momenti di  interesse culturale quali la visita di Siviglia e di Cordoba.
Le alunne saranno ospiti delle ragazze spagnole con le quali hanno iniziato da tempo una fitta corrispondenza on line.Ciò permetterà loro di comprendere usi,abitudini,cultura di un Paese molto vicino a noi e di esercitarsi nell’utilizzo della lingua spagnola che,insieme all’inglese,studiano a scuola.
Il progetto ha come obiettivo primario quello di aiutare i ragazzi a capire meglio come lo stile di vita basato sul movimento abbia un impatto benefico sulla salute fisica e mentale.
I ragazzi delle scuole coinvolte, anche se provenienti da culture e località diverse, effettueranno varie attività per sviluppare le conoscenze interculturali, storiche e linguistiche dei Paesi partecipanti,pubblicheranno e compareranno informazioni circa i benefici derivanti da un salutare stile di vita.
Il progetto vuole promuovere l’uso della bicicletta ed il suo ruolo nella nostra giornata anche perché i ragazzi di oggi hanno uno stile di vita poco salutare.
Sarà anche un’occasione per studenti e docenti di accrescere le competenze comunicative in lingua inglese perché lingua veicolare.
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità