ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 26 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow "Riding for health and green planet" - Marchena
"Riding for health and green planet" - Marchena
Scritto da Quinzi Martina, Veccia Eleonora, Ciabattoni Noemi, Traini Giorgia, D'Angelo Diana   
giovedì 20 marzo 2014
Scambio Comenius in Marchena (Spagna) 9 – 15 Febbraio 2014 
“Riding for health and green planet”

 
 Anche quest'anno al  nostro Istituto è stato approvato un  progetto Comenius che coinvolge, in vari meeting, studenti provenienti da diversi paesi europei, dando loro l'opportunità di confrontarsi e conoscersi.

Noi, alunne della 3^ B AFM, coordinate dalla Prof. Maria Luisa Pellicciari, abbiamo avuto il privilegio di prendere parte al primo meeting svoltosi all'Isidro de Arcenegui y Carmona di Marchena, cittadina andalusa nel sud della Spagna. Insieme a noi erano presenti studenti provenienti da Francia, Turchia, Slovacchia e Isola della Réunion. Siamo state accolte da famiglie fantastiche e, grazie alla loro gentilezza, ci siamo sempre sentite come a casa.

Possiamo dire che gli spagnoli sono molto ospitali e premurosi: abbiamo avuto il piacere di conoscere persone davvero speciali. Sono bastati pochi giorni per instaurare rapporti bellissimi, condividere usi ed abitudini diverse ed, ancora oggi, siamo tutti in contatto per scambiarci impressioni , emozioni  e per pianificare incontri per la prossima estate.
 Tra le attività organizzate dalla scuola, vi è stata una visita guidata in bici per Siviglia e una alla Mezquita di Cordoba.

La conoscenza di queste città ricche di storia e di arte ha ulteriormente arricchito la nostra cultura. Durante la settimana abbiamo approfondito la lingua spagnola e potenziato quella inglese in quanto lingua veicolare del progetto oltre a pianificare le attività da realizzare per il prossimo incontro che si terrà in Slovacchia nei primi giorni del mese di Giugno.

Ringraziamo la Preside Prof.ssa Elisa Vita, la Prof.ssa Maria Luisa Pellicciari e tutti i Professori coinvolti nel progetto per averci fatto vivere questa esperienza che ricorderemo sicuramente per tutta la vita.

Le alunne della 3^B AFM partecipanti: Quinzi Martina, Veccia Eleonora, Ciabattoni Noemi, Traini Giorgia, D'Angelo Diana
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità