ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow RIFLESSI DI SCRITTURA, DI FOTOGRAFIA E… DI NUOVI SUCCESSI!
RIFLESSI DI SCRITTURA, DI FOTOGRAFIA E… DI NUOVI SUCCESSI!
Scritto da prof.ssa Monica Vita   
sabato 29 marzo 2014

 Nell’accogliente sala del Kursaal di Grottammare si è svolta domenica 23 marzo la cerimonia di premiazione dei vincitori del quarto concorso di narrativa breve “Riflessi di scrittura” e del primo concorso di “Riflessi di fotografia”, alla presenza della Dirigente scolastica prof.ssa Elisa Vita, del sindaco e di altre autorità.

Ancora una volta gli studenti del nostro Istituto si sono distinti per meriti e qualità personali.
Marianna Basili, Shelly Uka e Simone Rossi sono stati i finalisti della competizione che ha coinvolto gli allievi degli Istituti di istruzione secondaria delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.

Marianna Basili ha vinto il primo premio della “Giuria tecnica” con il racconto “Il ragazzo con la giacca gialla”; Shelly Uka ha ottenuto una menzione speciale della giuria, poiché si è classificata tra i primi dieci finalisti. Infine, Simone Rossi ha conquistato un attestato di riconoscimento per la bellissima foto che ha realizzato.

Il concorso, che prevede ogni anno la partecipazione numerosa degli studenti della scuola secondaria di secondo grado delle tre province marchigiane, è organizzato dall’Associazione culturale “In-divenire”, la cui presidente e organizzatrice è la prof.ssa Fabrizia Pompei.

 “E’ un’iniziativa pregevole – ha dichiarato durante la premiazione la Dirigente scolastica, prof.ssa Elisa Vita – che ha il merito di coinvolgere i nostri ragazzi in una sfida di alto livello. I nostri studenti hanno la possibilità di confrontarsi e di sperimentare le loro potenzialità. Non è vero che i ragazzi di oggi sono vuoti e superficiali – aggiunge la Dirigente. Al contrario, hanno molto da dire e vogliono dircelo anche attraverso i loro pensieri. E lo sanno fare benissimo.”

 IL RAGAZZO CON LA GIACCA GIALLA

 

Foto di Simone Rossi

Le foto della galleria sono state scattate da Nataly Wolf del Web magazine Giovani in…

GALLERIA

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità