ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
martedì 23 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Quality Label al Progetto Etwinning “Cultural Workshop”!
Quality Label al Progetto Etwinning “Cultural Workshop”!
Scritto da Stefania Talvacchia   
venerdì 17 ottobre 2014

La classe 2 B AFM dell'a.s. 2013-2014, coordinata dalla prof.ssa S.Talvacchia, ha ottenuto l'ambito riconoscimento dall' Unità nazionale e da quella Europea Etwinning che hanno apprezzato sia i contenuti in Lingua Inglese sia le modalità di realizzazione del progetto.
Gli alunni hanno collaborato al partenariato elettronico con coetanei irlandesi, italiani, spagnoli, turchi e rumeni utilizzando, nella comunicazione dei contenuti culturali, diversi strumenti digitali, quali Word, Padlet, Wiki, Powerpoint, Chat, Blog, Forum, Video, Foto e brevi filmati.
Lo sviluppo della creatività e dello spirito d'iniziativa, il potenziamento delle competenze linguistiche, il team work e il problem solving erano alcuni degli obiettivi principali, pienamente raggiunti, del progetto.

Il logo del progetto è stato realizzato dalla nostra alunna Nawres Sakka, che ha partecipato e vinto la competizione finale.
“Ancora una volta vincitori – ha dichiarato la Dirigente, prof.ssa Elisa Vita. Sono convinta che solo lavorando con serietà e competenza, come fanno i docenti dell’Istituto “Capriotti”, si raggiungono traguardi così prestigiosi. E questo è il segreto per motivare gli alunni e farli partecipare in modo sempre più attivo alla costruzione del proprio sapere”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità