ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 27 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow Scambio Bielefeld
Scambio Bielefeld
Scritto da La classe 3EL   
venerdì 12 dicembre 2014


Sono passati solo pochi giorni da quando i nostri corrispondenti tedeschi dello scambio con Bielefeld sono partiti, eppure la loro mancanza già si sente. È stata una settimana ricca di emozioni e tanta felicità che ci ha permesso di entrare a contatto con una diversa cultura, una diversa lingua ma soprattutto di vivere un’esperienza indescrivibile che conserveremo nel nostro cuore come “Il nostro primo scambio”. Sono stati giorni molto frenetici e movimentati nei quali abbiamo avuto la possibilità di far conoscere loro il nostro rinomato patrimonio artistico, abbiamo visitato infatti città bellissime come Ascoli Piceno, Offida, Urbino e Grottamare alta che li hanno attratti particolarmente, rendendo il loro soggiorno davvero indimenticabile. Inoltre abbiamo anche potuto visitare un frantoio, approfittando di una deliziosa merenda con pane e olio.

Fantastici sono stati i momenti trascorsi individualmente con le proprie famiglie, in cui i ragazzi hanno assaggiato e apprezzato non solo i tradizionali piatti italiani ma anche i prodotti tipici marchigiani.
Abbiamo parlato tanto dei nostri stili di vita , facendoglieli vivere in prima persona, abbiamo riso, ci siamo divertiti e abbiamo imparato allo stesso tempo.
Ringraziamo la preside Elisa Vita per averci permesso tutto questo e la professoressa Paola Talamè, la cui organizzazione ha fatto sì che tale scambio potesse diventare concreto.
Insomma, una settimana passata troppo velocemente… e ora il conto alla rovescia per raggiungerli a Bielefeld ad aprile è già iniziato!

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità