ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
martedì 23 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
SCAMBIO CULTURALE MADRID
Scritto da classe 3 D ling   
mercoledì 04 marzo 2015

SCAMBIO CULTURALE MADRID
(5-12 febbraio 2015)

Foto di gruppoPochi giorni sono trascorsi dal nostro rientro in Italia da Soto del Real, Madrid, dove abbiamo vissuto la nostra prima grandiosa esperienza dello scambio culturale. E' stata una settimana emozionante e ricca di divertimento, di nuove conoscenze e amicizie, di importante arricchimento culturale. I nostri corrispondenti spagnoli ci hanno permesso di visitare città importanti e storiche, come Madrid e Toledo, potendo ammirare grandiose opere artistiche, come quelle del Museo del Prado, ed anche edifici importanti, come il magnifico centro storico di Toledo.

Nelle famiglie siamo stati trattati come familiari, e con molta facilità, grazie al loro grande aiuto, siamo riusciti ad inserirci in un contesto culturale e linguistico completamente differente dal nostro.

Abbiamo condiviso tradizioni e usi imparando ed insegnando. Ormai è iniziato il conto alla rovescia: aspettiamo con ansia il ritorno dei nostri amici qui, a San Benedetto del Tronto, per poter ricambiare l'ospitalità che ci è stata donata e per far conoscere loro le bellezze del nostro territorio. Ringraziamo vivamente la nostra dirigente, prof.ssa Elisa Vita per averci concesso la possibilità di questo scambio culturale, la prof.ssa Talamè per aver concretizzato tutto questo grazie alla sua organizzazione, e tutti gli insegnanti che hanno partecipato alla finale realizzazione di questa emozionante avventura.
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità