ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 22 gennaio 2022

Annunci

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Educazione bancaria e finanziaria con UniCredit
Educazione bancaria e finanziaria con UniCredit
Scritto da Administrator   
venerdì 03 aprile 2015

Si è concluso il corso di educazione bancaria e finanziaria organizzato in collaborazione con UniCredit. Oltre 100 gli studenti che hanno partecipato ai corsi.

 Si è concluso all’Istituto Tecnico Commerciale Augusto Capriotti di San Benedetto il programma di educazione bancaria e finanziaria organizzato da UniCredit in collaborazione con il Dirigente Scolastico dell’ Istituto Prof.ssa Elisa Vita e con il coordinamento della Prof.ssa Monica Vita. Il programma “In-formati”, piano di educazione bancaria e finanziaria realizzato da UniCredit su tutto il territorio nazionale, è specificamente rivolto ai giovani delle scuole superiori e rappresenta un esempio dell’impegno di UniCredit nel favorire la crescita culturale e conseguente consapevolezza dei temi finanziari delle comunità e dei cittadini.

Il programma di formazione, tenuto dal funzionario UniCredit Roberto Mercante, ha coinvolto nelle varie sessioni che si sono tenute nei mesi di febbraio e marzo 4 classi dell’Istituto per un totale di circa 100 studenti ed ha avuto l’obiettivo di fornire ai giovani le informazioni necessarie per conoscere i principi di base del sistema creditizio e della operatività bancaria. Caratterizzato da contenuti e stile di linguaggio semplice e pratico il corso ha affrontato in particolare i temi legati al rapporto tra banca ed impresa ed alla costituzione di nuova imprenditoria.

Inoltre nell’ultima sessione denominata significativamente “da una buona idea ad una buona impresa” è stato ospite della Scuola l’imprenditore Walter Bartolomei della “Azienda Vinicola Ciu’ Ciu’ di Offida” che ha collaborato con entusiasmo spiegando ai ragazzi lo spirito imprenditoriale. ”L’iniziativa – spiega Stefano Centelli, responsabile dell’area commerciale Marche di UniCredit - rientra nel più ampio programma “In-formati”, rivolto ai cittadini dei territori nei quali la Banca opera e si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e finanziaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2022 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità