ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 21 marzo 2019

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi. Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow L’avventura si ripete al Liceo Linguistico “A. Capriotti”
L’avventura si ripete al Liceo Linguistico “A. Capriotti”
Scritto da Administrator   
sabato 06 giugno 2015

 Anche quest’anno il nostro Liceo è stato protagonista di un accordo realizzato con la scuola elementare “Bice Piacentini” di San Benedetto del Tronto tra le dirigenti prof.ssa Elisa Vita e prof.ssa Laura D’Ignazi per sensibilizzare alla lingua francese i bambini delle classi quarte e quinte. Il progetto curato dalla prof.ssa Longobardi Anna Maria e dalla prof.ssa Paoletti Paola ha preso avvio nel mese di dicembre, quando sono partite le prime ondate di ‘’professori improvvisati’’.

Gli alunni delle classi quarte di lingua francese hanno iniziato un percorso che si è concluso nel mese di febbraio. Gli studenti hanno affiancato le maestre Monica Bettoni, Ernesta Mosca, Laura Feliziani e Angela Rossato, in un percorso di approccio alla lingua francese.

Gli alunni si sono rivelati validi assistenti per le maestre, facendo del gioco lo strumento ideale per insegnare ai bambini le prime strutture linguistiche e le espressioni di questa lingua. L’esperienza ha avuto, ancora una volta, un riscontro positivo sia nei bambini, sia in noi studenti. Per i bambini, perché hanno imparato che la scuola può essere anche divertimento e gioco. Infine, per noi alunni, perché abbiamo avuto la possibilità di fare una prima esperienza nel campo dell’insegnamento; non solo abbiamo dato, trasmesso le nostre conoscenze ai bambini (in cui abbiamo rivisto dei piccoli ‘’noi’’ all’inizio della nostra carriera scolastica), ma abbiamo anche ricevuto. Ci hanno ricordato, infatti, che la scuola può essere spensieratezza e curiosità. Hanno risvegliato, in un certo senso, il bambino che è in noi, sempre aperto alle novità e desideroso di arricchire il suo bagaglio di esperienze.
 
< Prec.   Pros. >
© 2019 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo