ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow SCAMBIO CULTURALE CON LA SLOVENIA
SCAMBIO CULTURALE CON LA SLOVENIA
Scritto da 4 A Lin   
sabato 06 giugno 2015

Slovenia 2015È già passato un mese da quando si è concluso lo scambio culturale tra la nostra classe, il 4 AL, e la scuola slovena di Kocevje. Siamo partiti per questa nuova esperienza Sabato 18 Aprile e dopo un lungo viaggio in pullman siamo arrivati a destinazione nel tardo pomeriggio. Abbiamo ricevuto una calorosa accoglienza da parte dei nostri corrispondenti e dalle loro famiglie. Nel corso della settimana abbiamo visitato le più belle città slovene come Piran, una pittoresca località marittima, Ljubljiana, la capitale, e la stessa Kocevje.

Inoltre a Lipica abbiamo assistito ad una dimostrazione di addestramento dei cavalli, abbiamo esplorato le meravigliose grotte di Skocjan (patrimonio dell'UNESCO) e l’immensa foresta di Kocevje, dove abbiamo trascorso un'intensa mattinata a contatto con la natura.

Senza dubbio però di una settimana tra natura, divertimento ed emozioni, quello che ci rimarrà saranno indubbiamente i rapporti speciali che si sono creati tra noi ed i nostri corrispondenti. Per questo motivo non vediamo l’ora che arrivi Settembre per accoglierli a braccia aperte e trascorrere di nuovo una settimana fantastica. Ringraziamo quindi la prof.ssa Talamè Paola che ha organizzato lo scambio, le prof.sse Mestichelli Daniela e Travaglini Angela che ci hanno accompagnato in questa avventura con efficienza e disponibilità, ma un grazie particolare va alla preside Elisa Vita che ci ha dato la possibilità di vivere questa bella esperienza.
 
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità