ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
mercoledì 24 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Selezioni progetto "English 4U III"
Selezioni progetto "English 4U III"
Scritto da Daniele Spina   
lunedì 25 ottobre 2010

 Si informano gli studenti delle  4^ e 5^ classi che, nel corrente a.s. 2010/2011, nella nostra scuola si terranno tre corsi di preparazione gratuiti per il conseguimento della certificazione PET (Preliminary English Test).
Per accedere al corso, sarà necessario sostenere una prova di selezione che si terrà il giorno 11/11/2010 in orario pomeridiano.

Gli studenti interessati si rivolgeranno alla Sezione “Didattica e rapporti con gli alunni” della Segreteria per ritirare l’apposito modello (disponibile anche sul sito web dell’Istituto) che dovrà essere riconsegnato, debitamente compilato e sottoscritto,  entro e non oltre il 08/11/2010.
Il percorso formativo avrà una durata di 80 ore così suddivise: 62 Aula/Laboratorio; 10 in FAD e 8 di Esame.

Ogni corso  sarà composto da 15 allievi (con almeno 8 femmine). A questi allievi verranno aggiunti come uditori altri 3 (tre) studenti (quelli posizionati tra il 16° e il 18° posto della graduatoria). Gli uditori potranno prendere parte al corso ma non avranno diritto al materiale didattico, al rimborso della spesa da sostenersi per la certificazione ed al viaggio premio. Qualora qualcuno degli allievi ufficiali dovesse ritirarsi, gli uditori potranno subentrare come effettivi e quindi beneficiare degli stessi privilegi.

Ad ogni corso verranno assegnati sette viaggi premio da attribuire agli studenti più meritevoli per frequentare corsi estivi di tre settimane in Irlanda nel mese di agosto 2011. Per accedere al viaggio, gli studenti non devono avere superato il 25% di assenze, avere conseguito la certificazione PET e la promozione all’anno scolastico successivo con la media scolastica finale, in tutte le materie, più alta. Nel caso di parità si procederà seguendo il criterio della data di nascita, dando priorità allo studente di età maggiore ed in caso di ulteriore parità si procederà al sorteggio.

Per ulteriori informazioni, coordinatore del progetto: prof.ssa Alessandra Giorgi

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità