ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 18 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
SARA SAFE FACTOR, IN STRADA E IN PISTA VINCONO LE REGOLE"
Scritto da prof.ssa Monica Vita   
venerdì 13 novembre 2015

L’ISTITUTO “A. CAPRIOTTI” PRESENTE AL TOUR “SARA SAFE FACTOR, IN STRADA E IN PISTA VINCONO LE REGOLE” 

Foto di gruppoSi è spostato nella Riviera delle Palme l’evento “Sara Safe Factor: in strada e in pista vincono le regole”, progetto sulla Sicurezza Stradale organizzato dall’Automobile Club d’Italia, con la promozione di ACI Sport ed il supporto locale dell’Automobile Club Ascoli Piceno– Fermo.

L’iniziativa istituzionale dell’ACI - che ha già ricevuto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed il riconoscimento ufficiale del Governo italiano, attraverso i propri Ministeri competenti (Cooperazione Internazionale e Integrazione e dal Ministero della Gioventù) - consiste in una serie di incontri itineranti in tutta Italia per circa 24 date e si rivolge agli studenti che hanno da poco conseguito la patente o stanno per ottenerla. 

L’11 novembre al Pala Riviera hanno preso parte all’incontro le classi 4A e 4E del Liceo linguistico; 4A RIM, 4A SIA e 4B AFM del nostro Istituto. Il convegno è stato incentrato sul problema della sicurezza stradale in modo dinamico e diretto ed ha offerto ai ragazzi una prospettiva nuova, grazie ai parallelismi tra la guida estrema in pista e la guida accorta sulle strade spiegati da un testimonial d’eccezione: Andrea Montermini, pilota di F.1, plurititolato pilota Ferrari e neo Campione International GT Open su Ferrari 458. La figura del pilota, come esempio di guida sicura, ha catalizzato l’attenzione dei ragazzi sull’importanza di un atteggiamento prudente e responsabile al volante per la sicurezza propria ed altrui. “Il nostro Istituto – ha dichiarato la Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa Vita – è sempre attento alla prevenzione in ogni ambito. La nostra scuola è aperta a qualsiasi manifestazione valida, che possa ampliare l’offerta formativa dei nostri studenti e che possa costituire una scelta utile per il loro futuro”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità