ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 25 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow “A day in a student's life” - Nuovo eTwinning
“A day in a student's life” - Nuovo eTwinning
Scritto da prof.ssa S. Talvacchia   
venerdì 05 febbraio 2016

Logo eTwinningAncora un gemellaggio elettronico Etwinning tra una classe del nostro istituto, la 2 A AFM e scuole partner di diversi paesi europei: Portogallo, Ucraina, Spagna, Francia, Polonia, Grecia, Romania, Norvegia e Turchia.

Quest'anno gli alunni collaboreranno su una piattaforma completamente nuova, messa a disposizione dall'Agenzia Europea per l'Istruzione Permanente per favorire la reciproca conoscenza e la collaborazione tra scuole.

Il progetto appena iniziato si chiama “A day in a student's life” e intende coinvolgere alunni e docenti che, usando la lingua inglese e le nuove tecnonologie informatiche e per la comunicazione, si confronteranno su argomenti di vita quotidiana per conoscere in modo più approfondito ciò che li unisce e ciò che li differenzia, nell'ottica più ampia di allargare i propri orizzonti culturali e stimolare curiosità e interessi.

Gli alunni saranno chiamati a sviluppare, in Lingua Inglese, temi inerenti alla loro vita personale e scolastica e potranno comunicare con i loro partner giornalmente attraverso gli strumenti previsti dal portale (forum, chatroom, blog, videoconferenza, messaggi, ecc.).

Obiettivi del progetto sono:

  • sviluppo delle competenze comunicative in lingua inglese;
  • potenziamento delle competenze digitali;
  • sviluppo delle abilità di team work;
  • sviluppo delle capacità organizzative;
  • potenziamento di un metodo di studio basato sulla ricerca;
  • ampliamento delle conoscenze culturali;
  • sviluppo delle capacità di valutazione e autovalutazione;
  • potenziamento della motivazione allo studio

Al progetto, coordinato dalla prof.ssa S.Talvacchia, collabora la prof.ssa Daniela Morelli, potenziatore di Informatica.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità