ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
mercoledì 01 maggio 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow L' I.T.C "Capriotti" ancora protagonista sul territorio
L' I.T.C "Capriotti" ancora protagonista sul territorio | Stampa |
Scritto da Manuela Lori   
mercoledì 16 marzo 2011

 Sarà forse per quell'aria così familiare che si respira appena si entra; sarà per la disponibilità e l'umanità che cartterizzano la Dirigente prof.ssa Elisa Vita; sarà forse per la preparazione e l'enorme impegno che i docenti del "Capriotti" profondono ogni giorno nel loro lavoro, al di là di ogni interesse, che la scuola riceve tanto consenso.
Ma quando le conferme arrivano dall'esterno, allora sì che si è sicuri che  si sta lavorando nella direzione giusta.
In data 26 febbraio 2011 si è svolto il concorso "Riflessi di scrittura" ideato dalla prof.ssa Fabrizia Pompei, presidente dell'associazione culturale In divenire, con la collaborazione di altre due associazioni del territorio, I Luoghi della Scrittura e Altidona Belvedere.  

Si è trattato di un concorso di narrativa breve, rivolto agli studenti delle scuole superiori delle province di Ascoli Piceno e Fermo. Numerosissimi gli alunni partecipanti e soltanto pochi i vincitori, divisi in due sezioni:biennio e triennio.
Ebbene l'I.T.C "Capriotti" ha conseguito un enorme successo, ottenendo, che tra i primi classificati della sezione biennio, vi fossero ben quattro alunne. Il primo premio è stato conferito a Laura Marchionni del II B igea, con un racconto incentrato sulla paura della morte; il secondo premio a Shelly Uka del I C igea, con un elaborato inerente la paura della violenza e per finire altre due alunne del II C igea Carola Iezzi ed Eleonora Perozzi si sono guadagnate il quarto ed il quinto posto in classifica. Si coglie l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per cercare di offrire ai ragazzi un'occasione di crescita e la possibilità di esprimere le loro emozioni e le loro paure, convinti del fatto che la scrittura ha ed avrà sempre uno scopo sia conoscitivo che terapeutico.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità