ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 26 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
“ENGLISH 4U” a.s. 2015/16
Scritto da prof. Pignati Amedeo   
sabato 02 luglio 2016

 Foto di gruppo

Ancora un successo per il “Capriotti”!!!!!

Il 24 giugno 2016 è avvenuta la premiazione degli studenti vincitori della borsa di studio nell’ambito del progetto “E4U”. L’iniziativa formativa organizzata dal “C.S.A. – Centro Studi Alfieri” di Ascoli Piceno e La Cambridge University è stata rivolta agli alunni iscritti agli anni quarto e quinto di corso dell’a.s. 2015/16.

La finalità del progetto è stata quella di diffondere l’apprendimento della lingua inglese per un migliore inserimento nel mondo del lavoro e di preparare gli studenti al conseguimento della certificazione di livello B1 P.E.T. – Preliminary English Test.

Il corso, iniziato alla fine di gennaio 2016, ha riguardato diciotto studenti del nostro istituto suddivisi in quindici titolari e tre uditori. Questi studenti hanno usufruito di un corso gratuito di 98 ore di formazione linguistica con docenti di madrelingua specializzati.

A conclusione di questo percorso di formazione gli studenti hanno sostenuto la prova che hanno superato brillantemente. I sette migliori alunni del corso con la migliore media voti scolastica hanno vinto un viaggio-studio gratuito di tre settimane a Dublino che si terrà dal 31 luglio al 20 agosto. Alla cerimonia ufficiale di premiazione, che si è tenuta nella suggestiva cornice della Sala Ceci della Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno hanno partecipato gli studenti vincitori, il referente linguistico del progetto prof. Amedeo Pignati e la vice presidente regionale, dottoressa Anna Casini, che tanto si è prodigata perché anche il Piceno fosse incluso nell’iniziativa.

Da sottolineare l’abnegazione e la disponibilità mostrate da tutti gli studenti che hanno partecipato al corso intensivo nonostante il periodo dell’anno scolastico fosse particolarmente impegnativo consapevoli della grande occasione che veniva loro offerta di migliorare la loro competenza linguistica.

Un grazie sentito va alla Dirigente scolastica prof.ssa Elisa Vita che si dimostra sempre disponibile a sostenere le iniziative didattiche che arricchiscono il bagaglio culturale degli studenti, all’assistente tecnico Daniele Spina referente del progetto per la parte organizzativa e ai docenti di Lingua Inglese che hanno formato questi ragazzi e li hanno incoraggiati a partecipare.

“Il nostro Istituto – dichiara la Dirigente scolastica, prof.ssa Elisa Vita – si distingue per il conseguimento di brillanti risultati da parte degli studenti, grazie al loro impegno e alla competenza dei docenti. Gli alunni, infatti, possiedono una notevole preparazione nelle lingue straniere, motivo dei loro successi all’Università e di richiesta da parte del mondo del lavoro”. Naturalmente il prossimo anno saremo pronti ad aderire al progetto con il solito grande entusiasmo e rinnovato vigore!!!!!

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità