ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 26 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Festa dello Sport!
Festa dello Sport!
Scritto da Adele Costantini   
lunedì 30 maggio 2011

 L’11 maggio scorso si è svolta con successo la settima pedalata ITC-LORETO, manifestazione centrale del progetto “SPORTINSIEME”, fiore all’occhiello dell’Istituto Tecnico “A. Capriotti” di S. Benedetto del Tronto. L’evento  ha visto la partecipazione di circa 150 alunni i quali, assieme ad un gruppo di docenti, hanno raggiunto il Santuario di Loreto in bicicletta e nel pomeriggio tutti i partecipanti hanno assistito alla celebrazione religiosa officiata dal Vescovo, Mons. Gestori.. Una manifestazione sempre seguita con simpatia ed entusiasmo da tutta la comunità scolastica organizzata con cura e competenza dagli insegnanti di Educazione Fisica: Cesari Giancarlo, Costantini Adele, Conti Lia Paola, Emidi Lucio, Pilotti Giuseppina e Silvi Fiammetta.
Il progetto “SPORTINSIEME”, che prevede diverse attività motorio-sportive curriculari ed extracurriculari, inizia già dal primo giorno di scuola con il progetto Accoglienza delle classi prime che vengono impegnate in una escursione nel Parco dei monti Sibillini , subito seguito dalla camminata  I.T.C.-Monteprandone che coinvolge tutto l’Istituto e inaugura l’anno scolastico con una Santa Messa anche questa volta celebrata dal Vescovo e termina a settembre con il Campus sportivo_Settimana Verde presso i villaggio Olimpico di Bardonecchia (Torino).
Inoltre, anche quest’anno l’Istituto “Augusto Capriotti” concluderà le sue attività con le Giornate dello Sport, meeting di Atletica Leggera in programma nei giorni 6 e 7 giugno presso il campo comunale di Atletica che coinvolgerà più di 250 alunni impegnati nelle varie specialità.

Ricordiamo infine con orgoglio che numerose sono state le vittorie e i riconoscimenti ottenuti anche in questo anno scolastico dal Centro Sportivo Studentesco.
Gli alunni del “Capriotti”, che hanno partecipato ai Campionati Studenteschi di Calcio a 5, Calcio a 11, Pallavolo, Pallamano, Pallacanestro, Nuoto, Atletica, Tennis e Orienteering, si sono infatti distinti in tutte le fasi distrettuali, provinciali e regionali.
Notevole il successo ottenuto dalla squadra di Calcio a 5 maschile che con la vittoria nella fase regionale di Ancona si è qualificata per disputare le finali nazionali che si terranno a Rimini il prossimo settembre.


 
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità