ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 18 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow OLIMPIADI DELL’INGLESE
OLIMPIADI DELL’INGLESE
Scritto da Prof. Pignati Amedeo   
venerdì 09 giugno 2017
Olimpiadi Inglese 2017

Il 1 giugno 2017 il nostro istituto ha preso parte alla cerimonia di premiazione della quarta edizione delle “Olimpiadi dell’Inglese” rivolta agli studenti del 4° e 5° anno degli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore dei comuni facenti parte del territorio del BIM Tronto.

L’iniziativa formativa, organizzata dal C.S.A Centro Studi Alfieri – Centro Cambridge Autorizzato e sponsorizzata dal BIM Tronto di Ascoli Piceno, aveva come fine il raggiungimento di due livelli di certificazione linguistica: il PET rivolto agli studenti provenienti dalle scuole Tecniche di Indirizzo Economico e Professionali e l’FCE agli studenti dei licei.

Il progetto ha avuto inizio il 5 dicembre con le prove eliminatorie a cui hanno fatto seguito le prove semifinali e quindi le prefinali che hanno selezionato gli 80 studenti che avevano totalizzato il punteggio più alto (45 allievi per il PET e 35 per l’FCE). Questi studenti, suddivisi in quattro gruppi, hanno usufruito di un corso gratuito di 20 ore di formazione linguistica con docenti madrelingua specializzati. A conclusione di questo percorso di formazione gli alunni hanno sostenuto la prova finale. I primi tre classificati di ognuno dei quattro corsi hanno vinto un viaggio-studio gratuito di due settimane a Malta che si terrà nel mese di luglio.
 
Alla cerimonia ufficiale di premiazione, che si è tenuta presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani sita in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno, hanno partecipato, per il nostro Istituto, gli studenti interessati, e la prof.ssa Romina Morresi in vece del referente linguistico prof. Amedeo Pignati. Il presidente dalla BIM, dott. Luigi Contisciani, ha consegnato a tutti i partecipanti alla fase finale l’attestato dell’esame Cambridge.
 
Nonostante la concorrenza degli altri istituti sempre più agguerrita e qualificata i nostri ragazzi si sono fatti valere ottenendo tutti la certificazione con risultati buoni ed ottimi e due di essi sono risultati vincitori del viaggio-studio a Malta.
 
Un grazie sentito va alla Dirigente scolastica, sempre pronta ad aderire alle iniziative didattiche che ci vengono proposte e a tutti docenti di Lingua Inglese che tanto si prodigano ed incoraggiano gli studenti ad approfittare di queste importanti iniziative formative. E il prossimo anno scolastico saremo di nuovo pronti ad aderire al progetto con rinnovato entusiasmo!!!!!!!.
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità