ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
E-mag. Nuovo Comenius al via
Scritto da Stefania Talvacchia   
martedì 20 settembre 2011

 L'Istituto Tecnico del settore economico e Liceo Linguistico “Capriotti” avvia un nuovo Progetto Comenius dal titolo European Student Magazine (E-mag) in collaborazione con il John Bauer College di Karlstad (Svezia), il Gymnazium Jana Keplera  di Praga (Repubblica Ceca) e La Salle Sagrado Corazon de Jesus di Jerez de la Frontera (Spagna).
Il progetto prevede la creazione e gestione da parte degli studenti partecipanti di un magazine on line che si occuperà di varie tematiche legate al mondo giovanile, all'attualità, alla cultura e alla scuola, con l'intento di approfondire la conoscenza dei paesi partner attraverso l'utilizzo delle lingue straniere (in particolare Inglese e Spagnolo) e di vari strumenti multimediali.
Il progetto è volto a stimolare lo spirito d'iniziativa e la creatività degli studenti che, dopo una prima fase di formazione tecnica, gestiranno direttamente il magazine pubblicando articoli, video, foto, animazioni, ecc., in collaborazione con i loro partner.
Il progetto prevede il coinvolgimento di rappresentanti della stampa locale e, in una seconda fase, la partecipazione di studenti di altre scuole cittadine.
Anche se, per motivi di budget, solo pochi potranno partecipare agli incontri di progetto nei paesi partner, tutti gli studenti dei tre dipartimenti dell'istituto Capriotti sono invitati a dare il proprio contributo facendo pervenire alla Redazione, materiale attinente alle tematiche del magazine.

Il magazine sarà consultabile on line da tutti e in ogni momento mentre una bacheca sarà allestita a scuola per comunicazioni e avvisi.
I docenti che volessero sostenere i loro alunni in questa esperienza potranno seguire le fasi del progetto sul sito dell'istituto, sulla bacheca e rivolgendosi allo staff del progetto che sarà    comunicato a breve.
Questa è la presentazione  dei  nostri partner svedesi  su You Tube: (http://www.youtube.com/watch?v=pv-xoFxJ-Rw ).

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità