ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 26 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Finali nazionali di calcio a 5
Finali nazionali di calcio a 5
Scritto da Fiammetta Silvi   
sabato 01 ottobre 2011

PROGETTO SPORTINSIEME AL “CAPRIOTTI”

 L’Anno Scolastico 2011-2012 è appena iniziato ma, all’Istituto di Istruzione Superiore “A. CAPRIOTTI” di S. Benedetto del Tronto, il Progetto “SPORTINSIEME” è già pienamente avviato. Tale progetto, coordinato dai Docenti di Educazione Fisica, prevede numerose iniziative orientate a incrementare l’offerta formativa dell’Istituto per quanto riguarda le attività motorie curriculari ed extracurriculari, in particolar modo finalizzate a sollecitare gli alunni ad uno stile di vita attivo e a migliorare il grado di socializzazione all’interno della scuola.
Si è appena conclusa la fase dell’accoglienza delle prime classi, che si sono recate nel Parco Nazionale dei Sibillini per una escursione durante la quale gli alunni hanno potuto conoscersi al’interno di un paesaggio diverso dalla realtà quotidiana.
Il prossimo impegno sarà la celebrazione religiosa che, come tradizione, dà l’avvio all’anno  scolastico; per l’occasione studenti e docenti si recheranno a piedi presso il Santuario di S. Giacomo della Marca partendo dalla sede dell’Istituto.

Nello stesso periodo la squadra maschile di Calcio a 5 (Camaioni, Ciotti, Gregori, Ameli, Calvaresi M, Cuomo, Spaccasassi, Capriotti, Carboni, Pignotti D), campione regionale dello scorso Anno Scolastico, è stata chiamata  a disputare le finali nazionali che si terranno a Riccione dal 02 al 08 ottobre. Tutto il “ Capriotti” fa il tifo per la buona riuscita di questa prestigiosa trasferta.
Successivamente avranno inizio i tornei interni di pallavolo e calcio a 5, la partecipazione ai Campionati Studenteschi e, con la pedalata S. Benedetto – Loreto e le gare di atletica delle Giornate dello Sport, si concluderà l’anno sportivo scolastico, sempre ricco di appuntamenti stimolanti che riescono ogni volta a coinvolgere tutta la comunità scolastica.

GALLERIA FOTOGRAFICA ACCOGLIENZA PRIME CLASSI A.S. 2011

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità