ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
“Un Albero di Natale Speciale”
Scritto da Dipartimento di Sostegno   
lunedì 04 dicembre 2017
“Un Albero di Natale Speciale"

Realizzare ed allestire l’albero di Natale a scuola è un momento importante e carico di gioia, ancor di più se gli addobbi sono stati realizzati con semplici materiali e dagli stessi studenti.
Anche per quest’anno scolastico l’IIS “Capriotti” di San Benedetto del Tronto ha riproposto il laboratorio artistico-manipolativo “Un Albero di Natale Speciale”. Si tratta di uno dei laboratori del progetto inclusivo “Creativamente Insieme” del Dipartimento di Sostegno dell’Istituto, che ha coinvolto gli studenti con Bes e i loro compagni nella realizzazione di addobbi riciclando diversi materiali (pasta secca, tappi di sughero, bottoni, pigne, carta e stoffa). Il laboratorio, coordinato dalle docenti Marietta Lauro e Simona Pescara, ha visto la collaborazione delle altre docenti del Dipartimento di Sostegno e degli assistenti all’autonomia.

Il progetto ha avuto l’obiettivo principale di creare nuovi momenti di interazione con la comunità classe e con quella scolastica per favorire reciprocità ed empatia. Inoltre, ha mirato a sviluppare, attraverso le attività manipolative, la capacità creativa.
Il nostro “Albero Speciale” è di nuovo pronto, addobbato con  oggetti  semplici ma  fantasiosi ed originali  che  riflettono la creatività e l’unicità di ognuno di noi!

 


 

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità