ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
IL BASKIN A SCUOLA
Scritto da Prof.ssa F. Silvi   
giovedì 07 dicembre 2017
Foto di gruppo

Sabato 2 Dicembre si è svolto nel nostro Istituto un incontro informativo/formativo su un nuovo progetto inserito nel PTOF, il “Baskin a scuola”. Il Baskin è una attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche e regole che consentono a ragazzi e ragazze, normodotati e/o con diverse abilità, di giocare nella stessa squadra. Da questo anno scolastico, i nostri alunni potranno conoscere e praticare questa nuova disciplina, grazie al progetto di rete che vede soggetti co-attuatori la nostra scuola e la società “Scuola Basket Sambenedettese”, insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Durante l’incontro, un gruppo di nostri studenti provenienti da diverse classi ha potuto conoscere e sperimentare questa disciplina, grazie all’ intervento delle professoresse Marinella Drago e Marcella Monti, istruttrici/allenatrici e rappresentanti dell’ Associazione “Baskin Cremona”, ente di riferimento a livello nazionale per questa disciplina. La Dirigente Scolastica prof.ssa Vita, in apertura di lavori, ha sottolineato quanto queste attività siano in sintonia con le indicazioni ministeriali, in particolare per quanto concerne l’inclusività e il rafforzamento delle competenze cognitive, relazionali, valoriali; ha inoltre incoraggiato i docenti di Scienze Motorie e Sportive e di Sostegno a continuare la proficua collaborazione che consente al nostro Istituto, primo in ambito territoriale e tra i pochi nelle Marche, di poter offrire ai propri studenti una tale opportunità formativa.

Gli studenti hanno apprezzato e accolto con entusiasmo questo evento, pronti a continuare gli allenamenti in orario curriculare, durante le ore di Scienze Motorie, e successivamente in orario pomeridiano durante le attività del Gruppo Sportivo, per riuscire a formare una squadra vincente.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità