ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
domenica 23 settembre 2018

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi. Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB
Home arrow Liceo Linguistico
Liceo Linguistico | Stampa |  E-mail

LICEO LINGUISTICO

Il Liceo Linguistico, articolato in Primo Biennio, Secondo Biennio e Quinto anno, si caratterizza per lo studio di tre lingue straniere comunitarie nell’ambito di un solido curricolo propedeutico per qualsiasi facoltà universitaria.
Il profilo professionale del diplomato del Liceo  Linguistico è caratterizzato da conoscenze linguistico-espressive e logico-interpretative essenziali all’inserimento nel contesto economico-sociale locale, nazionale ed europeo. Il titolo di studio finale è: Diploma di Liceo Linguistico.

 

DISCIPLINE

1°ANNO

2°ANNO

3°ANNO

4°ANNO

5°ANNO

Lingua e letteratura italiana44444
Lingua latina22 
Lingua e cultura straniera 1 *44333
Lingua e cultura straniera 2 *33444
Lingua e cultura straniera 3 *33444
Storia e Geografia33 
Storia 222
Filosofia  222
Matematica **33222
Fisica 222
Scienze naturali 22222
Storia dell'arte 222
Scienze motorie e sportive22222
Religione cattolica o attività alternativa11111
Totale settimanale2727303030

 

 •   Si aggiungono gli insegnamenti attivabili sulla base del Piano dell’ Offerta Formativa
     *  E’ compresa una ora settimanale di conversazione con il docente di madrelingua
     ** Con Informatica al primo biennio

L’Inglese è obbligatorio, per le altre due lingue comunitarie la scelta potrà essere effettuata tra: FRANCESE, TEDESCO, SPAGNOLO.

Dal primo anno del secondo biennio è previsto l’insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica(CLIL), compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie.
Dal secondo anno del secondo biennio è previsto inoltre l’insegnamento, in una diversa lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL), compresa nell’area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti o nell’area degli Insegnamenti attivabili dalle istituzioni scolastiche nei limiti del contingente di organico ad esse assegnato, tenuto conto delle richieste degli studenti e delle loro famiglie.

 
© 2018 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo