ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Capriotti Web Magazine arrow CONDIVIDERE SANGUE E’ CONDIVIDERE CITTADINANZA
CONDIVIDERE SANGUE E’ CONDIVIDERE CITTADINANZA
Scritto da prof.ssa Antonella Piunti   
martedì 02 ottobre 2018

 Donare sangue è un atto di estrema generosità che permette di salvare vite umane.
Il sangue non è riproducibile in laboratorio e l'uomo resta a tutt'oggi l'unica sorgente di sangue, nessun ospedale infatti è in grado di assicurare alcuna terapia trasfusionale senza la generosità dei donatori.

L’I.I.S “A. Capriotti”, in una  proficua sinergia con le  realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti nel territorio,  ha da tempo  accolto  la collaborazione dell’ AVIS, sezione di San Benedetto del Tronto, per valorizzare le competenze di cittadinanza della sua comunità scolastica.
La promozione da parte della associazione Avis, del dono, del volontariato e della cittadinanza attiva tra le nuove generazioni, attraverso   incontri formativi promossi con gli studenti e la partecipazione a bandi e/o concorsi,  costituisce un impegno di sensibilizzazione di  alto valore etico.
In data 01.09.2018 si è riunita presso la sede Avis di San Benedetto del Tronto, la commissione esaminatrice per il conferimento delle borse di studio di € 500,00 cad., agli studenti degli istituti scolastici di Istruzione Superiore della città che hanno conseguito l’Esame di Stato nell’anno scolastico 2017/2018.
La graduatoria è stata formulata sulla base del punteggio ottenuto sommando al voto del diploma ( lode conteggiata con ulteriori 5 punti), altri 5 punti per ogni donazione effettuata entro il 30/06/2018.

Per ’I.I.S “A. Capriotti” è risultata vincitrice  la studentessa:
VERONICA D'ANGELO - AVIS COMUNALE OFFIDA - 110 E LODE
PUNTEGGIO 115 - N.2 DONAZIONI

La Dirigente scolastica, prof.ssa Elisa Vita, si congratula con la candidata per l’esito del concorso: “Donare il sangue non è una semplice scelta, ma un gesto che ha delle conseguenze significative sulle vite delle persone, farlo in età adolescenziale rivela un forte senso di altruismo e una solidarietà speciale. Congratulazioni Veronica! Veronica, non è comunque la sola donatrice nella nostra scuola, altri nostri studenti figurano nella graduatoria del concorso e ce ne sono anche altri i quali, nonostante l’impossibilità di donare, sostengono attivamente il valore della donazione. A tutti, e a nome di tutta la comunità scolastica, esprimo i complimenti per la loro straordinaria “anonima” espressione di cittadinanza.” 

 "GRAZIE DI   !"              

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità