ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 27 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Orientasport
Scritto da Dipartimento di Scienze motorie   
giovedì 08 novembre 2018

 

Nella giornata del 6 novembre, il 1°A e il 1°D AFM dell’I.I.S. “Capriotti” hanno preso parte a una giornata del progetto “Accoglienza Sportiva – Orientasport” indetto dall’Ufficio Scolastico Regionale delle Marche. Gli studenti insieme ai loro insegnanti di Scienze Motorie e Sportive, si sono recati presso il campo di atletica di San Benedetto del Tronto, dove hanno potuto sperimentare diverse specialità dell’atletica leggera.

I ragazzi si sono cimentati in gare di corsa (60 m e 400 m), di salto in lungo e di lancio del vortex. In particolare, due alunni del nostro Istituto si sono distinti, guadagnandosi un posto nella finale dei 60 m, Pompei Daniele del 1°D e Alexandra Marinescu del 1°A, quest’ultima aggiudicandosi il primo posto.

L’evento è stato caratterizzato da un’impronta ludico-motoria, ha rispecchiato le finalità di accogliere e accompagnare i ragazzi nel passaggio da un grado di scuola all’altro e di far conoscere diverse discipline sportive.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità