ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
LIBERIAMO LA FANTASIA: uno scrittore agli esordi al Capriotti!
Scritto da Matteo Piermanni   
lunedì 18 febbraio 2019

 Copertina del libro "Un lupo speciale"

Mi chiamo Matteo Piermanni, ho 14 anni e frequento il I BL al Liceo Linguistico di San Benedetto del Tronto, scuola in cui mi trovo molto bene. Le mie passioni sono la lettura, la scrittura e la musica. Ho iniziato a leggere sin dall'età di cinque anni, il mio genere preferito è il fantasy, come si può capire dalle storie che ho scritto, ma apprezzo anche altri generi.

Il motivo che mi ha spinto a scrivere delle storie è quello di far sognare i ragazzi di oggi, troppo presi dai dispositivi elettronici, il cui uso occupa gran parte delle loro giornate. Lavoro a questo progetto da due anni, perché lo faccio durante l'estate, momento in cui sono libero da ogni impegno scolastico. Il mio sogno è quello di vedere pubblicato il mio libro, che vorrei intitolare “Un lupo speciale e altre creature fantastiche”; se il progetto prenderà forma, vorrei donare i miei proventi, se ci saranno, in beneficenza ad un'associazione che si occupi di bambini che hanno bisogno di cure, per aiutarli o almeno donare loro un piccolo sorriso.

Vado a presentarvi il mio libro.

“Un lupo speciale e altre creature fantastiche” è una raccolta di otto storie per ragazzi, brani fantasy tra le cui righe si celano argomenti come: il bullismo, la paura, il rispetto della natura, l'egoismo... L'auspicio è quello di avvicinare alla lettura anche coloro che preferiscono uno schermo a un libro, per poi appassionarsi e continuare a leggere qualsiasi cosa possa loro piacere.

In ogni storia c'è un confine tra realtà e fantasia: questi due mondi entrano in contatto tra loro, facendo vivere ai ragazzi avventure che non avrebbero mai neppure immaginato. Si tratta di persone comuni che hanno però qualcosa di speciale, che scopriranno lentamente nel corso dello svolgimento delle avventure, con l'aiuto di creature magiche nel mondo della fantasia! Preparatevi dunque a volare sulle ali di un drago, a viaggiare nello spazio, a correre sul dorso di un lupo, a conoscere il gigante più fifone al mondo, i segreti della natura e molto altro ancora…

…perché IL MIO SOGNO SI STA REALIZZANDO: IL LIBRO VERRÀ PUBBLICATO e uscirà nelle librerie il 15 Febbraio; tutti i proventi saranno devoluti all’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

Ragazzi, mettetevi comodi, aprite il libro e cominciate a sognare...

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità