ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 20 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

BASKIN a scuola
Scritto da prof.ssa Fiammetta Silvi   
mercoledì 17 aprile 2019
Foto di gruppo

Lunedì 15 Aprile si è svolta presso la palestra del nostro Istituto una partita amichevole di Baskin tra la rappresentativa del “Progetto di rete Baskin a scuola” formata da studenti dell’ IIS “ A. Capriotti” e dell’Istituto Alberghiero “F. Buscemi” contro gli studenti del Polo “C. Urbani” di Porto Sant’ Elpidio.

Il “Progetto di rete”, avviato in continuità con il “Progetto Baskin a scuola” già attivo nel nostro Istituto dal precedente anno scolastico e che si avvale della collaborazione con la Società “Scuola Basket Sambenedettese “ insieme alla “Fondazione “Carisap”, ha consentito in questo anno scolastico di allargare la base di partecipazione a questa disciplina, innovativa e inclusiva, che dà l’opportunità a ragazzi e ragazze con differenti gradi di abilità, di giocare nella stessa squadra.

La Dirigente Prof.ssa Vita, che ha accolto cordialmente il folto gruppo della squadra ospite, accompagnato dal Prof. Francesco Guerrieri e dai docenti di Sostegno, ha apprezzato vivamente il significato sportivo e sociale di questa manifestazione ed ha sottolineato il valore e la ricaduta educativa che tali esperienze hanno sui giovani. L’ incontro, svoltosi in un clima festoso ma appassionato, ha visto le due compagini misurarsi testa a testa per i tre tempi regolamentari, terminati con il punteggio di 39 a 42 per la squadra di casa, e un tempo supplementare con il punteggio di 10 a 16 a favore degli ospiti. Al termine della partita, lo spettacolo agonistico offerto da tutti i giocatori in campo, l’impegno e lo spirito di collaborazione tra i docenti, i Dirigenti Scolastici e l’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio IV sono stati riconosciuti e apprezzati da tutti coloro che hanno assistito all’evento.

I docenti di Scienze Motorie dell’Istituto “Capriotti” e in particolare la Professoressa Fiammetta Silvi che, insieme alla Professoressa M. Elena Piccinini, ha seguito la preparazione della squadra durante le ore pomeridiane di Gruppo Sportivo, ringraziano per il supporto tecnico il Prof. Giovanni Assenti (ex studente del nostro Istituto) per la preziosa collaborazione, i colleghi del Dipartimento di Sostegno, i docenti dell’Istituto Alberghiero, Professori Rossella Tomassetti, Mauro Marselletti e Giovanni Simonetti e la Prof.ssa Serafina Olmo dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ufficio IV per il contributo organizzativo.

Infine, un applauso meritatissimo a tutti i giocatori in campo che hanno saputo interpretare appieno lo spirito del Baskin e un “in bocca al lupo” per il prossimo appuntamento agonistico, il “1° Certamen di Baskin”, torneo regionale che si terrà il 14 Maggio a Porto Sant’ Elpidio.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità