ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Cambiamenti climatici: anche il Capriotti si fa sentire!
Scritto da prof.ssa Silvana Vena   
sabato 25 maggio 2019

Ieri, nel giorno dello sciopero mondiale degli studenti contro i cambiamenti climatici, anche l'Istituto “Capriotti” ha voluto partecipare in modo originale.

Nonostante il periodo dell'anno molto impegnativo e denso di compiti in classe e interrogazioni, gli studenti hanno manifestato il loro dissenso verso l'inquinamento ambientale durante la ricreazione davanti all'Istituto, immortalando la loro protesta in una fotografia.

Dall’immagine degli alunni muniti di cartelloni da loro stessi preparati, si evince la loro protesta contro il surriscaldamento globale che sta portando il pianeta ad una situazione di non ritorno. L’obiettivo degli studenti è di muovere gli animi dei “potenti” e condurli ad agire consapevolmente creando uno sviluppo sostenibile prima che sia troppo tardi perché le future generazioni possano godere di un pianeta vivibile.

Un plauso agli alunni che hanno partecipato alla manifestazione di oggi dimostrando sensibilità verso le tematiche ambientali.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità