ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
martedì 16 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Finale Nazionale Calcio a 5
Finale Nazionale Calcio a 5
Scritto da Prof. Lucio Emidi - Prof.ssa Laura Fulgenzi   
giovedì 13 giugno 2019

5° CLASSIFICATI FINALE NAZIONALE



Dopo il trionfo alla fase regionale dei campionati sportivi studenteschi di Calcio a 5 svoltasi a Senigallia il 25/03/19, la rappresentativa dell'I.I.S. “Capriotti” è stata impegnata dal 14/05 al 18/05 nella finale nazionale tenutasi a Giulianova, con la seguente formazione: Alessandro Finori, Manuel Liberati, Santanatoglia Miteku, Luca Ambanelli, Luca Ceccarelli, Alessio Re, Federico Gagliardi, Lorenzo Nervini, Giacomo Mariani, Simone Manganese.

 

I nostri ragazzi, che per l'occasione hanno rappresentato la regione Marche, sono stati estratti nel girone eliminatorio con Umbria, Toscana e Valle d'Aosta. Nella giornata del 15/05 si sono scontrati, con la Toscana riportando una vittoria per 2-1 grazie alle reti di Santanatoglia e Ceccarelli e, nel pomeriggio con l'Umbria pareggiando 3-3 con la doppietta di Nervini e il goal di Manganese.

Il 16/05 la nostra squadra ha incontrato la Valle d'Aosta, vincendo anche questo match con il risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Ceccarelli.

Così facendo la rappresentativa delle Marche conquista il primo posto nel suo girone e l'accesso ai quarti di finale, posizionandosi terza su venti nella classifica dei gironi eliminatori.

Nella mattinata di venerdì 17 maggio si sono svolti i quarti di finale. La nostra squadra ha affrontato la rappresentativa del Veneto, dopo un inizio di gara non troppo entusiasmante, i nostri avversari riescono a segnare due goal. I ragazzi del “Capriotti” non si scoraggiano e riescono a recuperare in soli pochi minuti di gioco grazie alle reti di Re e Nervini. Credono nella vittoria fino alla fine, creando numerose occasioni di goal, purtroppo non andate a segno. Così si va ai rigori, dai quali purtroppo usciamo sconfitti.

Nel pomeriggio dello stesso giorno si è giocata la finalina per quinto e sesto posto contro l'Emilia Romagna, nonostante la sconfitta, i nostri giocatori sono rimasti concentrati imponendosi fin da subito con la doppietta di Santanatoglia e Manganese, le reti di Ambanelli, Ceccarelli, Nervini, e Gagliardi su rigore. Quest'ultima partita si conclude con il risultato di 8-2 per le Marche, la rappresentativa si qualifica così al quinto posto nazionale. Un gran bel gruppo quello formato dai nostri ragazzi: hanno dimostrato coesione e spirito di squadra sia nella vittoria che nella sconfitta. L’amaro in bocca per l’esito negativo alla lotteria dei rigori era alta, ma sono stati bravi a rialzarsi e a portare a casa un’ultima piccola soddisfazione.

I comportamenti esemplari e la grande voglia di reagire, appresa da questi giovani sui campi da gioco, li aiuteranno nello sport come nella vita e renderanno orgogliosi i loro genitori e insegnanti. “Sono soddisfatta e orgogliosa - dichiara la Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa Vita- per il risultato raggiunto, per l’impegno proficuo dei nostri ragazzi e per la professionalità dei docenti di Scienze Motorie. Sicuramente, continuando così, si potranno raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Congratulazioni a loro e un grazie speciale per averci regalato tante belle emozioni! Prof. Lucio Emidi Prof.ssa Laura Fulgenzi

Galleria fotografica

Nell’anfiteatro del Salinello Camping Village di Tortoreto si è svolto l’evento conviviale “Terzo Tempo” con le rispettive rappresentative che hanno avuto cura di portare prodotti tipici della propria Regione o città. Per l’occasione è stato allestito un piccolo stand nel quale sono stati esposti e offerti in degustazione i prodotti tipici regionali marchigiani.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità