ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 26 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
La seconda edizione del concorso fotografico "Scatti di felicità"
Scritto da Prof.ssa Romina Morresi   
giovedì 04 luglio 2019
foto della premiazione

Dare un volto alla felicità, descrivere attraverso un testo o uno "scatto" quel sentimento di cui tutti parlano, è stata una bella sfida che i partecipanti hanno vinto, regalandoci preziose suggestioni.

Che cos'è la felicità? Quando arriva? Dov'è? Perché c'è? Perché non c'è? Di certo da qualche parte è finita, me ne devo solo accorgere e fermarmi in quell'attimo in cui la vita sembra dirmi qualcosa in più.
La felicità è questo è quello, non è questo non è quello, ma quando la provo non posso confondermi e raccontarlo agli altri conferma il mio sentire. Il tema è vasto, dunque, soggettivo, profondo e voi ragazzi l'avete aperto, sfogliato, mostrato e raccontato con creatività e sensibilità. Grazie perché i vostri lavori, l'uno diverso dall'altro e non scontati, ci hanno permesso di fermarci, di intrecciare i vostri racconti e le vostre emozioni con le nostre.

L'essere felici è quel momento in cui riesco a dare il meglio di me, dove riesco a imparare di più, così, perché non proporlo nel luogo dedito all'apprendimento? Questo il motivo principale che mi ha spinto a scegliere tale tema, dopo ciò il mio lavoro è finito: tutto il resto è stato reso possibile dal contesto attento e accogliente dell'Istituto.

Dunque, ringrazio la Dirigente Scolastica Prof.ssa Elisa Vita per la fiducia e la sensibilità che sempre manifesta, grazie alla Segreteria nella persona del DSGA, Dott. Ernesto Spina, che ha organizzato la parte burocratica. Ringrazio gli sponsor, senza i quali tutto ciò non sarebbe stato possibile: Luigi Contisciani, presidente del BIM TRONTO, Stefano Bellavere, titolare del negozio FOTOLANDIA di San Benedetto del Tronto. Ringrazio i colleghi che si sono resi disponibili nell'arduo compito di dare un giudizio agli elaborati: Prof. Francesco Maria Anzivino, Prof.ssa Sabrina Grilli, Prof.ssa Antonella Meconi, Prof.ssa Sabrina Proietti, Prof.ssa Romina Rossi, Prof.ssa Paola Sguerrini e la fotografa Barbara Tanucci.

Complimenti ai vincitori! Per la sessione studenti sono stati premiati i lavori di Samuele Ripani della classe 4° AL, di Micaela Musacchio ed Eva Bruni della classe 5° A Rim e di Emma De Cosmis della classe 5° A Rim. Per la categoria adulti il primo premio è stato assegnato all’assistente tecnico Daniele Spina.

Ringrazio tutti i partecipanti: gli studenti, gli insegnanti e il personale ATA e vi aspetto il prossimo anno con la terza edizione, con un nuovo tema, ricordando ai genitori che il concorso è aperto anche a loro.

GALLERIA FOTOGRAFICA

GALLERIA DELLE FOTO E DEI TESTI CHE HANNO
PARTECIPATO AL CONCORSO 2019

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità