ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 25 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
SUL PONTE SVENTOLA BANDIERA VERDE
Scritto da Administrator   
mercoledì 05 febbraio 2020

 L’altro giorno, nel cortile esterno della scuola abbiamo visto sventolare la nostra bella bandiera verde, quella che abbiamo ricevuto dal Comune di San Benedetto del Tronto per conto della Foundation For Environmental Education di Copenaghen. Venerdì 22 novembre infatti, noi alunni della 2EL, accompagnati dalle prof.sse Faragalli e Vena e dalla Dirigente scolastica, ci siamo recati, con grande entusiasmo, all’Auditorium di San Benedetto del Tronto per l’assegnazione della bandiera verde alla nostra scuola in quanto abbiamo partecipato al progetto europeo “Eco-schools “e ottenuto il giusto riconoscimento per il nostro lavoro. In sala c’erano altre scuole, anch’esse premiate, è stato emozionante.

Dopo il discorso dell’assessore alle politiche ambientali e della referente regionale del progetto, che ha elogiato pubblicamente il nostro lavoro, sono stati proiettati dei filmati sull’inquinamento ambientale e sull’importanza del riciclaggio dei materiali e poi le foto di alcune nostre attività svolte nell’anno scolastico precedente alle quali anche noi abbiamo partecipato, come la produzione dei cartelloni per la raccolta differenziata, la pulizia del cortile, gli incontri con gli esperti, la visita al centro di smaltimento dei rifiuti e lo sciopero mondiale degli studenti. Un nostro compagno è intervenuto sul palco per esprimere le proprie idee in merito alle problematiche ambientali e all’importanza della partecipazione dei giovani alle varie iniziative a favore dell’ambiente.

Sperando che sempre più studenti abbiano una coscienza ecologica e assumano comportamenti rispettosi dell’ambiente, noi diciamo a tutti loro a gran voce: “Fate sempre e bene la raccolta differenziata all’interno dell’Istituto”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità