ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Olimpiadi dell’Inglese: “Complimenti ai nostri studenti!”
Scritto da prof.ssa Anna Maria Fidanza   
giovedì 21 gennaio 2021

 Si è conclusa con successo la settima edizione delle Olimpiadi dell’Inglese!

I nostri studenti si sono distinti per aver conseguito un livello addirittura superiore a quello necessario per ottenere la certificazione linguistica prevista. Quasi tutti i finalisti del tecnico-economico hanno infatti raggiunto il livello B2 e quasi tutti i finalisti del Liceo linguistico hanno raggiunto il livello C1 nelle diverse abilità della lingua.

Il conseguimento della certificazione nella lingua inglese rappresenta un valore aggiunto nel bagaglio delle esperienze e delle competenze dei nostri giovani. Essa accompagna e valorizza il percorso dello studente in ambito scolastico e universitario e apre maggiori possibilità nell’ambito lavorativo.

È con questa consapevolezza che i nostri studenti del 4° e 5° anno, insieme a quelli degli Istituti d’Istruzione Secondaria Superiore dei 17 comuni facenti parte del territorio del BIM Tronto, partecipano con interesse e motivazione al concorso, mirando al raggiungimento di due livelli di certificazione linguistica: il PET (livello B1), riservato agli studenti provenienti dagli Istituti tecnici e professionali e l’FCE (livello B2), aperto agli studenti dei licei. In premio c’è anche l’ambito viaggio-studio di due settimane per i vincitori: i primi tre classificati per ogni corso.

Purtroppo quest’anno, a causa della pandemia, il viaggio-premio e la consueta cerimonia di premiazione e consegna degli attestati dell’esame Cambridge, ad opera del presidente del BIM dott. Luigi Contisciani, alla presenza della Centre Exam Manager del C.S.A. dott.ssa Monia De Giorgis, dei Dirigenti Scolastici e degli insegnanti non potranno esserci, ma i risultati eccellenti conseguiti dai nostri Letizia Amatucci, Chiara Di Domenico, Maria Francesca Esposito, Arianna Gregori, Riccardo Lauretani, Diana Maria Lavric, Francesca Nikpali, Chiara Pagnozzi, Barbara Piccinini, Diego Tormenti del Liceo linguistico e Luca Andreas Biersack, Marco Buonamici, Vincenzo Alessandro Capriotti, , Nawres Chebbah, Denise Cruciani, Alessio D’Eugenio, Matteo Guerrieri, Francesco Ippoliti, Stella L. F. Lamri, Samuel Lipa, Michela Mattioli, Lara Perozzi, Claudia Tafa del tecnico-economico sono motivo di grandissima soddisfazione e di forte motivazione per il nostro Istituto.

“Grazie!” all’impegno di questi ragazzi, che nonostante le avversità, con determinazione e massima serietà, si sono spesi nell’affrontare le prove eliminatorie, le semifinali, le pre-finali, un corso di 20 ore di formazione e, infine, le prove finali.”Grazie!” al dedito lavoro degli insegnanti, in modo particolare al prof. Amedeo Pignati, che si è occupato per anni di questo progetto per la nostra scuola, amatissimo dai suoi studenti e colleghi e, da qualche mese, “beatamente” in pensione. “Grazie!” alla nostra Dirigente Scolastica, prof.ssa Elisa Vita, che si dimostra sempre disponibile e pronta ad aderire ad iniziative didattiche interessanti e stimolanti.

Nell’anno scolastico corrente, non appena sarà possibile tornare alla didattica in presenza, con la garanzia di una certa continuità, si partirà con l’ottava edizione delle Olimpiadi dell’Inglese. Le liste con i nomi degli studenti sono, infatti, già pronte e l’auspicio più grande è che quel prezioso momento arrivi presto!

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità