ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
giovedì 18 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Campionati studenteschi regionali
Scritto da prof.ssa Laura Fulgenzi   
domenica 15 maggio 2022

BADMINTON

 

Il giorno 29 Aprile nelle palestre dell’ITCG “Corinaldesi” e dell’IIS “A. Panzini” di Senigallia sono tornati a svolgersi i campionati studenteschi regionali di Badminton, dopo la lunga pausa dettata dalla pandemia. Le gare, inizialmente, non avrebbero dovuto svolgersi perché, durante l'emergenza sanitaria, era vietato organizzare competizioni scolastiche indoor; poi, con la fine dello stato di emergenza, si è​ potuto pianificare questo appuntamento.

Poco il tempo per la preparazione alle gare: questo, però, non ha scoraggiato le numerose rappresentative accorse all'evento. Erano presenti scuole da tutte le Marche. Tre della provincia di Ascoli Piceno: IIS "A. Capriotti", Liceo Scientifico "B. Rosetti", ITT "G. e M. Montani".

La rappresentativa allieve del nostro Istituto, costituita​ da Sofia Straccia e Mary Chiappini (3^ A RIM), Sara Carminucci (3^AL) e Priscilla Rizzi (3^ EL), è stata inserita nel secondo girone con il Liceo Scientifico "G. Torelli" di Fano e con l'ITE "A. Gentili" di Macerata.

Le nostre ragazze hanno riportato alcune importanti vittorie che, purtroppo, non sono state sufficienti per la qualificazione al turno successivo. Per la squadra del nostro Istituto è stata la prima esperienza di livello regionale: possiamo, dunque, ritenerci molto soddisfatti delle nostre studentesse e ci auguriamo di migliorare in futuro.

Si aggiudicano la vittoria, per le allieve, la rappresentativa del Liceo “Nolfi” di Fano e, per gli allievi, la rappresentativa del Liceo “G. Leopardi” di Recanati: a loro le nostre congratulazioni e i migliori auguri per la finale Nazionale che si svolgerà​ a Rovereto dal 23 al 26 Maggio.

Si ringraziano, infine, tutti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato ai gruppi sportivi pomeridiani, permettendo di formare le rappresentative d’Istituto per i Campionati studenteschi.

Tornare a fare sport è una cosa bellissima, farlo con i propri compagni e amici lo è ancora di più!

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità