ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 20 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow "Tutti in campo"
"Tutti in campo"
Scritto da prof.ssa Fiammetta Silvi   
mercoledì 01 giugno 2022

UNA VITTORIA INASPETTATA

Mercoledì 18 maggio una rappresentativa della classe 4^ BL, accompagnata dalla docente di Scienze Motorie e Sportive prof.ssa Fiammetta Silvi, ha partecipato, presso il campo di Atletica Leggera di San Benedetto del Tronto, alla manifestazione sportiva “Tutti in campo” ottenendo una insperata vittoria. “Tutti in campo” è una recente formula di competizione sportiva scolastica organizzata dall’ Ufficio Scolastico Regionale delle Marche che prevede la partecipazione di classi – squadra formate da 10 elementi che gareggiano su prove multiple.

L’incontro, a livello provinciale, ha visto la partecipazione di nove istituti superiori della provincia di Ascoli Piceno e Fermo, con la presenza di circa 150 studenti. L’Istituto “A. Capriotti” è stato rappresentato dalla classe 4^ BL, scesa in campo però in formazione ridotta (due studenti non hanno potuto essere presenti per motivi di salute) e pertanto con poche speranze di affermazione visto che, come da regolamento, la media finale del punteggio sarebbe stata calcolata su base 10.

Ciononostante gli studenti, che si sono misurati sulle specialità dello sprint sui 30 mt, salto in lungo da fermo e salti con funicella in 30”, hanno ottenuto buoni risultati in tutte le prove e sono anche riusciti a classificarsi al primo posto nella prova con funicella. Premiati al termine della competizione dal Direttore dell’U.S.R. Marche Dott. Marco Filisetti e dal Tecnico Nazionale Prof. Mauro Ficerai, sorpresi e soddisfatti per questa vittoria inaspettata, i nostri studenti hanno fatto esperienza di quanto sia importante partecipare a eventi sportivi con motivazione ed entusiasmo ma, soprattutto, di quanto sia valido il motto “non mollare mai”!
 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità