ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
martedì 16 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Concorso “Riflessi di scrittura”
Concorso “Riflessi di scrittura”
Scritto da prof.ssa Monica Vita   
venerdì 13 aprile 2012

Concorso di narrativa breve “Riflessi di scrittura”: en plein del Capriotti!

 Domenica 18 marzo ha avuto luogo presso l’Auditorium del Municipio di San Benedetto del Tronto la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso di narrativa breve “Riflessi di scrittura”, rivolto agli allievi delle scuole superiori delle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Il concorso è stato ideato dalla prof.ssa Fabrizia Pompei, presidente dell’associazione culturale In-divenire e dallo scrittore e professore Francesco Tranquilli.
Gli iscritti di tutte le scuole delle due province sono stati circa 150, con la selezione di 21 racconti finalisti.
La prova è stata svolta il 25 febbraio scorso, in contemporanea nelle tre sedi dell’ I.I.S. “A. Capriotti”   e del Liceo classico Leopardi di San Benedetto del Tronto e dell’ITIS Montani di Fermo.
Anche quest’anno il nostro Istituto si è distinto grazie alla bravura degli studenti, che hanno ricevuto un premio e diverse menzioni d’onore.
Vincitrice della “Giuria degli amici”, composta da sedici ragazzi delle scuole superiori di Ascoli Piceno, San Benedetto e Fermo, tra cui Laura Marchionni e Gabriele Vallese dell’I.I.S. “Capriotti”, è risultata Buonamici Elisa del 2° C AFM.

Le menzioni onorevoli sono state assegnate a: Angelini Eva Maria; Centanni Valentina; Croci Alessandra; Di Francesco Fabio; Iezzi Carola; Uka Shelly.
“Insomma, ancora una volta uno strepitoso successo – dichiara soddisfatta la Dirigente, prof.ssa Elisa Vita - che conferma la preparazione e la competenza degli studenti e dei docenti del nostro Istituto”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità