ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Conoscere il territorio: un viaggio tra identità e alterità
Conoscere il territorio: un viaggio tra identità e alterità
Scritto da Prof.ssa Sabrina Proietti   
venerdì 20 aprile 2012

 Giovedi 12 aprile le classi 1F AFM e 2 D Liceo Linguistico dell’I.I.S. “Capriotti” si sono recate ad Ascoli Piceno, accompagnate dai docenti  Maria Pia Spurio, Sabrina Proietti e Danilo Barbieri.
La visita era inerente al progetto "Conoscere il territorio: un viaggio tra identità e alterità", al quale il nostro istituto ha aderito.
La mattinata è stata interamente dedicata alla conoscenza delle bellezze storico-culturali della città, tra le quali anche la Cartiera papale, luogo di antichi ricordi per l’economia dell’Ascoli quattrocentesca.
L’incantevole cornice delle ruette del centro storico e la splendida Piazza del Popolo hanno reso la passeggiata molto piacevole, come del resto la presenza costante del Presidente della Provincia, ing. Piero Celani, "mimetizzato" tra gli studenti e i docenti. “Steward” d’eccezione e ottima guida, ci ha fatto sentire un po’ come a casa regalandoci un momento di relax con un buffet - colazione nello splendido salotto ascolano.
La visita si è conclusa nella sala consiliare della Provincia, dove i ragazzi hanno ringraziato il Presidente per la piacevole occasione offerta.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità