ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 26 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow SPORTINSIEME maestro di vita
SPORTINSIEME maestro di vita PDF  | Stampa |  E-mail
Scritto da Giuditta Castelli   
sabato 17 maggio 2008

 Vivere la comunità. E’  questo uno degli obiettivi a fondamento del progetto Sportinsieme  che venerdì 9 maggio alle ore 8 ha visto oltre 100 studenti partire in bici  dal cortile dell’ITC “Capriotti” di San Benedetto del Tronto per raggiungere Loreto. Tutta la Comunità scolastica si è stretta attorno ad una idea che si è rivelata maestra di vita, di democrazia, di legalità. Del resto lo diceva anche il grande Bartali, la bicicletta è sempre sinonimo di vita sana, gioco, piacere, ma anche sacrificio e volontà. Se vissuta in gruppo, la partecipazione esalta lo spirito collaborativi e la forza del gruppo. Il valore ambientalista dell’uso della bicicletta è poi indiscusso, per questo va sostenuto con ogni mezzo. Bravi i ragazzi che si sono dati da fare a forza di pedalate e a coloro che hanno testimoniato con la loro partecipazione composta, intelligente e matura, il valore della Comunità Scolastica.

Un ringraziamento sentito va da parte della dirigente scolastico Paola Fiorini e di tutto lo staff promotore del progetto (Giancarlo Cesari, Lucio Emidi, Adele Costantini, Fiammetta Silvi) al Vescovo Gervasio Gestori che ha ufficiato la Messa in Basilica, alla Polizia di Stato, alla Croce Rossa Italiana, al sindaco, all’assessore allo sport, alla polizia municipale, alla Società sportiva,  al Dirigente scolastico dell’Istituto Scolastico Alberghiero di Loreto , ai sindaci e alle polizia municipali dei comuni di: San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima,   Pedaso, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, Porto Potenza Picena, Porto Recanati.
Ai pionieri del ciclismo sambenedettese che ogni anno partecipano al progetto: Giancarlo Tombesi, Giancarlo Sabbatini, Pietro Rosciuoli. Ai tecnici: Cesare Tamburini e Vito Sandroni. Agli Sponsor Ro.Ma.Car. S.r.l.   e Senesi Auto, alla Società Sportiva di Grottammare ed in particolare a Simone Oddi sempre disponibile ad affiancare i ciclisti. Hanno collaborato: Giuditta Castelli, addetto stampa, Ernesto Spina (direttore amministrativo)  e Cinzia Rosetti per la segreteria, don Pierluigi Bartolomei e Raffaele Mora (docenti di religione). I  docenti ciclisti: Pierluigi Addari, Angelo Cimaroli, Maria Luisa Pellicciari, Giancarlo Cesari.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità