ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
mercoledì 24 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Seminario all'ITC | Stampa |  E-mail
Scritto da Daniele Spina   
giovedì 23 ottobre 2008

"Le radici costituzionali dello stato delle Autonomie"

 L'Associazione tra gli ex Consiglieri della Regione Marche, nell'operare per l'interesse delle popolazioni marchigiane, intende valorizzare la funzione del Consiglio Regionale mediante il Seminario "Le radici costituzionali dello Stato delle Autonomie" che avrà luogo il 7 Novembre 2008, dalle ore 11,00 alle ore 13,00 presso l’Aula Magna del nostro Istituto.

Il seminario si svolgerà alla presenza di S.E. Prefetto, Dr. Alberto Cifelli, come promozione di iniziative tese alla valorizzazione della cultura della Repubblica e di azioni legislative mirate ad affrontare con prospettive di successo i problemi attuali e del prossimo futuro.

L’iniziativa diviene occasione di grande interesse per interrogarsi sull’attualità della Carta Costituzionale, per verificarne l'adeguatezza alla realtà in cui viviamo ed in particolare la rispondenza alla esigenza di partecipazione che la Costituzione democratica fino ad oggi è riuscita ad esprimere.

La conferenza sarà aperta da Luigi Micci, Presidente dell’ Associazione ex Consiglieri Regionali e la tematica in oggetto sarà esposta dal Prof. Di Cosimo Giovanni Docente di Diritto Costituzionale c/o l’Università di Macerata.

L’Iniziativa si integra nell’ambito della ricorrenza dei 60 anni della Costituzione italiana rivolta agli studenti delle Scuole Secondarie di II Grado della Provincia di Ascoli Piceno per far conoscere i Principi fondamentali della ns. Carta Costituzionale.

Programma e scheda di adesione

Image

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità