ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Progetto alternanza scuola-lavoro: premiazione
Progetto alternanza scuola-lavoro: premiazione
Scritto da Administrator   
mercoledì 19 dicembre 2012

PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO, PREMIATE DUE STUDENTESSE DELL’IIS “A.CAPRIOTTI”

 Il progetto dell’alternanza scuola-lavoro è stato introdotto nel 2003 al fine di consentire la sperimentazione di percorsi didattici-formativi nuovi e di permettere ali studenti di potenziare la loro maturità personale attraverso l’incontro-scambio con il mondo del lavoro. Al termine dello scorso anno scolastico sono state coinvolte diverse aziende e scuole della provincia di Ascoli Piceno e, tra i vari Istituti, ha partecipato anche l’ I.I.S. “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto.

Lo stage si è svolto nelle ultime due settimane dello scorso anno scolastico e ha visto partecipare dieci alunni della classe 4°B i.g.e.a. della scuola stessa.
Il 7 Dicembre Confindustria Ascoli ha promosso una tavola rotonda sul “modello di apprendimento per orientare e costruire il futuro delle nuove generazioni”.

Dopo l’apertura dei lavori da parte del presidente di Confindustria Bruno Bucciarelli, si è tenuta la premiazione dei migliori percorsi di alternanza scuola-lavoro svolti dagli studenti nelle aziende del sistema confindustriale. Tra i primi sei classificati della provincia, sono state premiate due studentesse dell’ I.I.S. “A.Capriotti” di San Benedetto del Tronto, Federica Vagnoni e Claudia Vetere che hanno svolto il loro periodo di stage presso l’IMAC s.p.a. , nota azienda fondata dai fratelli Mazzocconi e ormai operante da circa trent’anni nel settore calzaturiero e dell’abbigliamento.

La premiazione si è svolta alla presenza di Bruno Bucciarelli, presidente Confindustria Ascoli Piceno, Franco Patini, Comitato Tecnico Education Confindustria, Patrizia Cuppini, Dirigente Scolastico  e Referente alternanza scuola-lavoro U.S.R.  e Renzo Maria de Santis, presidente Confindustria.

Al termine della premiazione, le due studentesse hanno attivamente partecipato alla tavola rotonda insieme agli esperti del settore e manager di varie aziende locali.

GALLERIA FOTOGRAFICA

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità