ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 19 aprile 2024

Annunci

 

 

 

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home arrow Notizie arrow Premiati al Concorso Internazionale della Francofonia
Premiati al Concorso Internazionale della Francofonia
Scritto da prof.ssa Anna Longobardi   
giovedì 28 marzo 2013

Il Liceo Linguistico “A.Capriotti” premiato al Concorso Internazionale della Francofonia

 Grande emozione, ma anche tanta gioia e applausi per Martha Costantini, Chiara Cimini e Mauro Tremaroli, tre alunni della classe III B del Liceo Linguistico “A.Capriotti”, che con la canzone “Hélas, mon Maroc”, si sono classificati al secondo posto al Concorso “Franco+2013 - Il viaggio delle parole e delle genti”.

I giovani studenti hanno ottenuto il premio speciale per la qualità e l’originalità del testo e della musica. Un risultato veramente gratificante se si considera che al Concorso hanno partecipato oltre 250 alunni e soltanto 67 sono arrivati finalisti.

Durante la cerimonia di premiazione, che si è svolta mercoledì 20 marzo, presso il Centro San Luigi a Roma, davanti ai Capi delle Missioni Francofone e agli ambasciatori del Marocco e di Francia, i tre liceali, accompagnati dalla prof.ssa di lingua francese Anna Longobardi, si sono esibiti dal vivo riscuotendo un condiviso consenso.

Il risultato conseguito premia il lavoro e l’impegno dei tre allievi e degli insegnanti ed è motivo di orgoglio per l’intero Liceo Linguistico “A. Capriotti”.

“Sono estremamente orgogliosa e soddisfatta - dichiara la dirigente scolastica, prof.ssa Elisa Vita - dei continui successi che i nostri studenti conseguono e questa è solo l’ultima affermazione del nostro Istituto in campo nazionale. Rinnovo i miei complimenti agli studenti vincitori e ai loro docenti che hanno saputo motivarli e prepararli in modo eccellente”.

 
< Prec.   Pros. >
© 2024 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità