ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
mercoledì 18 maggio 2022

Annunci

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Giornata contro i Disturbi del Comportamento Alimentare
Scritto da Amanda Mancini, Maria Luisa Nespeca, Alice Piccioni – Redazione Blog   
mercoledì 30 marzo 2022
LA FELICITÁ NON HA PESO

 La Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla è stata istituita il 15 marzo 2012 per sensibilizzare l'opinione pubblica ai disturbi del comportamento alimentare. L’iniziativa è stata promossa per la prima volta dall'associazione "Mi Nutro di Vita" ed è stata ideata da Stefano Tavilla, un padre che ha perso la giovanissima figlia Giulia, proprio il 15 Marzo, a causa di un disordine alimentare, la bulimia; da quel momento combatte per informare, coinvolgere, mobilitare la collettività e dare speranza ai malati.

 Diversi gli obiettivi della Giornata Nazionale contro i Disturbi del Comportamento Alimentare (istituzionalmente riconosciuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2018): difendere i diritti fondamentali delle persone colpite da DCA, sensibilizzare l'opinione pubblica sulle caratteristiche e sulle gravi conseguenze per la salute fisica e psicologica dei pazienti, costruire reti di solidarietà per combattere il disagio relazionale e i sentimenti di abbandono dei malati, rompere il silenzio che troppo spesso accompagna queste patologie.

Leggi tutto...
 
Orario definitivo a.s.2021/22
Scritto da Administrator   
sabato 18 settembre 2021

  

Pubblichiamo l'orario DEFINITIVO delle lezioni
valido dal 27/03/2022. 

 
ORGANIZZAZIONE E PROCESSI AZIENDALI SUPPLY CHAIN
Scritto da Administrator   
martedì 22 marzo 2022
 
“VOGLIAMO LA PACE”
Scritto da Commissione P.T.O.F., progetti, biblioteca, sito web, monitoraggio e rendicontazione, INVALSI   
martedì 22 marzo 2022
 

Due sagome, una coi colori della bandiera ucraina una con quelli della federazione russa, che si stringono la mano a formare un cuore con l’arcobaleno della pace. Sotto uno speranzoso “Vogliamo la pace” in caratteri cirillici.

Questo disegno, realizzato da una studentessa e appeso alla porta di un’aula, è una delle tante reazioni dei ragazzi e delle ragazze dell’IIS “A. Capriotti” di fronte all’irruzione violenta dell’invasione russa in Ucraina su una quotidianità che si stava lentamente rialzando dalla pandemia di Covid-19.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 16 - 20 di 841
© 2022 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440 - Telefono 0735656349
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Dichiarazione di accessibilità