ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
martedì 16 luglio 2019

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi a.s. 2017/18.
Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Scatti di felicità
Scritto da Administrator   
giovedì 13 giugno 2019

BUONGIORNO!
Oggi vi presentiamo la suggestiva foto di Fabiola Capriotti classe 4 C Linguistico

foto di Fabiola Capriotti classe 4 C Linguistico
 
Gentilezza contagiosa
Scritto da Marietta Lauro   
martedì 11 giugno 2019

Ogni anno il Dipartimento di Sostegno ha la consuetudine di realizzare un video nell’ambito del progetto “Letture Animate”. Quest’anno dopo la rappresentazione del “Fantasma di Francavill” (liberamente tratto dal “Fantasma di Canterville” di O. Wilde) abbiamo proiettato un video sulla “gentilezza”.

Nell’opera rappresentata, il fantasma riesce a ritrovare la pace da lui tanto desiderata grazie a un gesto gentile e disinteressato: un gesto che potrebbe sembrare agli occhi di molti sciocco o banale ma, in realtà, tanto forte da poter spezzare un maleficio. Ed è questo il potere rivoluzionario della gentilezza, la cui forza straordinaria risiede proprio nella sua semplicità e nella magia che essa è capace di sprigionare. Il mondo e noi tutti abbiamo bisogno di gentilezza.

A volte basterebbe solo aprire gli occhi e cambiare prospettiva, sorridere alla vita, aprirsi all’altro e riappropriarsi della bellezza dei rapporti umani. Ciò che facciamo nel tran-tran quotidiano CONTA e può fare la differenza. Un piccolo gesto può avere un impatto tanto profondo da cambiare e trasformare animi, percezioni e situazioni.

La gentilezza porta gentilezza: è come un boomerang che spesso torna indietro, nel momento in cui meno ce lo aspettiamo o quando più ne abbiamo bisogno. Diffondiamo gentilezza! Diffondiamo la sua contagiosa e straordinaria magia!

 

 
“Sibillini alla riscossa – Wow in tutte le lingue del mondo!”
Scritto da Administrator   
sabato 08 giugno 2019

AL CAPRIOTTI IL PRIMO PREMIO

 

“Cosa c’è di più forte del legame che ci unisce al nostro territorio, alle nostre radici, che ci dà la forza di vivere e, quando serve, di sopravvivere?”… Questo è l’incipit della relazione finale che, insieme ad altri elaborati prodotti dalle classi 4° e 5° Relazioni Internazionali per il Marketing, ha permesso all’IIS Augusto Capriotti di pregiarsi di un’ulteriore vittoria, quella al concorso “Sibillini alla riscossa – Wow in tutte le lingue del mondo!”.

Un concorso destinato agli Istituti di istruzione Secondaria ed organizzato dalla Startup marchigiana Expirit, dall’assessorato al Turismo del Comune di Macerata e ideato in collaborazione con esperti del mondo della scuola e condiviso dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dall’Unione dei Monti Azzurri, dalla Camera di Commercio e dal Goethe Institut.

Leggi tutto...
 
Scatti di felicità
Scritto da Administrator   
mercoledì 12 giugno 2019

BUONGIORNO!

in questa mattina d'estate vi presentiamo la foto di Elisa Famin 4 B Linguistico

foto di Chiara Colucci 4 B Linguistico
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 21 - 25 di 678
© 2019 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo