ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
domenica 22 aprile 2018

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi. Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB

Home
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO SCOLASTICO IN USCITA 5^ CLASSI
Scritto da Administrator   
mercoledì 07 febbraio 2018

Viaggio ad Ancona del giorno 12/02/2018
Visita dell'Università Politecnica delle Marche

Partenza alle ore 07.30 (ritrovo dei partecipanti alle ore 07.15) dal piazzale antistante il Palazzetto dello Sport "B. Speca" sito in San Benedetto del Tronto al Viale dello Sport
Rientro previsto per le ore 18.00 circa

PULLMAN N. 1
PULLMAN N. 2
 
L’ultima sfida del Capriotti? Patentino della robotica
Scritto da Prof.ssa Antonella Piunti   
lunedì 05 febbraio 2018

patentino roboticaIl Capriotti è sede ufficiale del Patentino della robotica frutto della collaborazione della casa editrice Pearson, leader nell’education e Comau, azienda di riferimento nel campo dell’automazione industriale, un percorso formativo innovativo sulla trasformazione digitale e sulla robotica nelle scuole italiane.

Il giorno 24/01/2018 nell’Aula Magna dell’istituto è stato presentato il progetto “Certificazione di uso e programmazione di robot industriali” agli studenti e alle loro famiglie con un seminario formativo, tenuto dal dott. Massimiliano Abbritti (director of SchoolPre/Post Sales Pearson). Il progetto mira a fare della scuola un polo d’avanguardia per il settore della robotica e dell’automazione, favorendo la creazione di nuove competenze sempre più richieste dal mondo del lavoro. I ragazzi impareranno a usare un robot industriale attraverso un corso in parte online grazie a materiali multimediali, simulazioni ed esercitazioni e una formazione in aula sulla robotica e l’Industria 4.0. Lo studente alla fine della formazione otterrà il Patentino della Robotica riconosciuto a livello internazionale, valido a vita, equivalente a quello rilasciato a professionisti e aziende subito utilizzabile, quindi, nel mondo del lavoro. La certificazione è riconosciuta dal MIUR anche come percorso di Alternanza scuola-lavoro per un totale di 100 ore.

Leggi tutto...
 
LE MARKETING CULTUREL
Scritto da CAPRIOTTI ELENA e TOSCANI GIOVANNI 5 A AFM   
sabato 03 febbraio 2018

LES ERREURS DE TRADUCTION PEUVENT COÛTER TRÈS CHER

 L’internationalisation fait partie des stratégies de croissance possibles pour l’entreprise et très souvent, elle constitue la seule solution qui lui permet de survivre.
Si s’implanter sur de nouveaux marchés peut être un excellent relais de croissance, il ne faut pas négliger la difficulté et la prise de risque qui riment avec toute expansion internationale. Pour relever le défi de l’internationalisation, il ne faut pas sous-estimer les différences culturelles: c’’est pourquoi aujourd’hui l’on parle de marketing culturel.

L’erreur la plus commune est de répliquer son «business model» d’origine sans prendre en considération les différences culturelles ainsi que l’importance de la traduction dans le choix des noms des produits ou des slogans. Le domaine de la traduction cache une double difficulté : non seulement on doit traduire correctement le texte source, mais on doit aussi transmettre un message qui provoque le même impact sur les clients, pour les encourager à acheter ! 

Un grand nombre d’entreprises se sont retrouvées dans une situation délicate à cause de telles erreurs.Quelques exemples de gaffes de traduction les plus ridicules ? En s’introduisant sur le marché chinois, Coca-cola a d’abord traduit littéralement son nom en "Kekoukela" qui signifie dans certains dialectes "Jument fourrée à la cire" ou même "Crapaud fourré à la cire" et il a fallu chercher dans des milliers de caractères pour atterrir définitivement sur "Kokoukole" ou "Kekoukele" qui signifient "Bonheur dans la bouche".

Leggi tutto...
 
Making America small again
Scritto da Mrs De Fanis, Mrs Marchei, Mrs Vero   
lunedì 29 gennaio 2018
 Ever fancied stepping in Gulliver's shoes?, and wondered what it's like to live with the giants? This is what the American venturesome characters in Downsizing live through when they accept to join a program aimed to fight an overpopulation-induced crisis by  having volunteers undergo the irreversible  process of shrinking down to smurf size. Going small lends a helping hand to an exhausted environment, as midgets consume less,  take up less room, produce less carbon footprint; but it also amps up their purchasing power: upkeep costs next to nil to  five inches tall ones, and there's so much to buy in Leisureland! This is the gamble that Paul Safranek takes when he decides to turn around the anti heroic, insignificant, Lilliputian life of a loser and go short in the hope to "have it large".

Perspectives are magnified up to the size of Utopian and Dystopian proportions in the unfolding of current time topics ranging from technological advancement and social improvement to global warming, hyper-consumption and social inequality (inclusive of prefiguring scenes of a Mexican community shut off by a wall); but the human dimension of universal themes like the personal quest for  the  meaning of existence and redemption is not neglected either.
This movie suits all tastes: whether you have a hankering for fantasy, drama, love, social comedy or sci-fi, then it's sized up for you! So join us on Wednesday - it starts at 07:40 p.m. and ticket 's only four euros for Capriotti school.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 26 - 30 di 551
© 2018 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo