ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 04 aprile 2020

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi a.s. 2017/18.
Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
ALL’IIS CAPRIOTTI E’ INIZIATA UNA NUOVA AVVENTURA!!!
Scritto da Ambassadors Editorial Board   
giovedì 16 gennaio 2020

L’I.I.S. “Augusto Capriotti” apre le porte all’Europa: aderisce, infatti, al progetto-concorso ‘’European Parliament Ambassador School’’ indetto dal Parlamento Europeo.

A portare avanti l’iniziativa è un team di sedici alunni: sedici ‘ambasciatori’ dell’Unione Europea scelti tra le classi terze e quarte, sia dell’Istituto tecnico-economico che del Liceo Linguistico. La loro “missione” sarà quella di far conoscere, all’interno della scuola ma anche all’esterno, quanto siano importanti l’Unione Europea e l’azione delle sue istituzioni, in particolare del Parlamento Europeo.

Siamo cittadini europei! Non possiamo non sentirci parte, in modo consapevole, della nostra grande famiglia che è l’Europa. Gli alunni dell’Ambassador team implementeranno una serie di attività che saranno riportate in un ‘’Diario di bordo’’, visibile a tutti nell’InfoPoint appositamente creato sul sito della scuola e sulla pagina fb dell’Istituto.

 
Un percorso sulla legalità attraverso i principi penali
Scritto da prof.ssa Elia Bellesi   
lunedì 13 gennaio 2020

Incontro all’I.I.S. “A. Capriotti” con gli avvocati dell’“Unione Camere Penali Italiane”.

Foto di gruppo

Quando tre delle più insigni toghe picene si siedono dietro una cattedra, il risultato non può che essere una lezione mirabile. Non solo per la ovvia padronanza della materia, quanto per la passione evidente che si percepisce fin da subito dalle loro parole su un argomento delicato e quanto mai attuale: l’imprescindibilità, per una società civile, di porre norme a tutela del “giusto processo".

Leggi tutto...
 
Little women in the 21st century
Scritto da Administrator   
lunedì 13 gennaio 2020

 Welcome back from your holidays, movie fans! Here we go again and this time with the story of four sisters struggling their way through the hardships of indigence and sickness in the midst of the raging American Civil War. Four young personalities - motherly Meg, unruly Jo, demure Beth and narcissistic Amy - are sketched as they move through their teenage years into adulthood in an  old time classic that  has the power to  trigger modern-day women’s quest for emancipation, economic independence and artistic ambitions and the nerve to  tell them that family, love and freedom still matter.

Do join the merry band this coming Wednesday! Show starts at 19:30 and ticket’s only 4 euros for Capriotti school.

 
“UN SOGNO DI… RINASCITA”
Scritto da admin   
venerdì 10 gennaio 2020

“Un sogno di… rinascita” che premia ancora una volta la nostra scuola: all’alba del 31 dicembre 2019 la buona novella giunge ancora alla Dirigente Scolastica prof.ssa Elisa Vita come auspicio per un 2020 pieno di soddisfazioni e desiderio di crescita!

L’”I.I.S. Augusto Capriotti” è risultato infatti vincitore del primo premio come MIGLIOR CORTOMETRAGGIO, categoria Scuole superiori, e del premio alla MIGLIORE SCENEGGIATURA alla 3a edizione del Festival “Corti di Classe” con il cortometraggio intitolato “Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore”. Il Festival, organizzato dal Circolo del Cinema Metropolis in collaborazione con l’Associazione culturale “Il Cielo sopra Berlino”, dall’assessorato alla cultura del Comune di Fermo, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, era inoltre patrocinato, quest’anno, dal MIUR e dal MIBAC.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 26 - 30 di 734
© 2020 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo