ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
venerdì 15 novembre 2019

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi a.s. 2017/18.
Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Finale Nazionale Calcio a 5
Scritto da Prof. Lucio Emidi - Prof.ssa Laura Fulgenzi   
giovedì 13 giugno 2019

5° CLASSIFICATI FINALE NAZIONALE



Dopo il trionfo alla fase regionale dei campionati sportivi studenteschi di Calcio a 5 svoltasi a Senigallia il 25/03/19, la rappresentativa dell'I.I.S. “Capriotti” è stata impegnata dal 14/05 al 18/05 nella finale nazionale tenutasi a Giulianova, con la seguente formazione: Alessandro Finori, Manuel Liberati, Santanatoglia Miteku, Luca Ambanelli, Luca Ceccarelli, Alessio Re, Federico Gagliardi, Lorenzo Nervini, Giacomo Mariani, Simone Manganese.

 

Leggi tutto...
 
ALLA SCOPERTA DEI TESORI ABRUZZESI
Scritto da (Nora Belkhit, Debora Bianco, Delia Chirea, Rebecca Dell’Orletta)   
giovedì 13 giugno 2019
Foto di gruppo

Rendiamo la cultura una parte integrante della nostra vita, non solo apprendendola dai libri, ma anche instaurando un rapporto diretto con essa attraverso i viaggi e ogni opportunità che la scuola ci offre!

Noi alunni delle classi prime dell’IIS “A. Capriotti” abbiamo partecipato, nel mese di Maggio, al viaggio di istruzione a San Demetrio ne' Vestini e a Mosciano Sant'Angelo per visitare le Grotte di Stiffe e l’Osservatorio Astronomico “Colle Leone”.

Leggi tutto...
 
Scatti di felicità
Scritto da Administrator   
giovedì 13 giugno 2019

BUONGIORNO!
Oggi vi presentiamo la suggestiva foto di Fabiola Capriotti classe 4 C Linguistico

foto di Fabiola Capriotti classe 4 C Linguistico
 
Gentilezza contagiosa
Scritto da Marietta Lauro   
martedì 11 giugno 2019

Ogni anno il Dipartimento di Sostegno ha la consuetudine di realizzare un video nell’ambito del progetto “Letture Animate”. Quest’anno dopo la rappresentazione del “Fantasma di Francavill” (liberamente tratto dal “Fantasma di Canterville” di O. Wilde) abbiamo proiettato un video sulla “gentilezza”.

Nell’opera rappresentata, il fantasma riesce a ritrovare la pace da lui tanto desiderata grazie a un gesto gentile e disinteressato: un gesto che potrebbe sembrare agli occhi di molti sciocco o banale ma, in realtà, tanto forte da poter spezzare un maleficio. Ed è questo il potere rivoluzionario della gentilezza, la cui forza straordinaria risiede proprio nella sua semplicità e nella magia che essa è capace di sprigionare. Il mondo e noi tutti abbiamo bisogno di gentilezza.

A volte basterebbe solo aprire gli occhi e cambiare prospettiva, sorridere alla vita, aprirsi all’altro e riappropriarsi della bellezza dei rapporti umani. Ciò che facciamo nel tran-tran quotidiano CONTA e può fare la differenza. Un piccolo gesto può avere un impatto tanto profondo da cambiare e trasformare animi, percezioni e situazioni.

La gentilezza porta gentilezza: è come un boomerang che spesso torna indietro, nel momento in cui meno ce lo aspettiamo o quando più ne abbiamo bisogno. Diffondiamo gentilezza! Diffondiamo la sua contagiosa e straordinaria magia!

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 31 - 35 di 690
© 2019 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo