ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 23 marzo 2019

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi. Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Tributo ad Andrea Pazienza, genio del disegno
Scritto da prof. Massimo Scarponi   
giovedì 08 novembre 2018
 Paz, chi era costui? Eppure il vento del levante,” tiepido e fuggitivo”, per uno scherzo di natura, risalendo l’Adriatico carico degli intensi effluvi garganici, lo aveva trasferito proprio sul nostro lembo di terra, dov’era germinato con radici troppo tenui per essere trattenuto a lungo. Andrea Pazienza, nato a San Benedetto il 23 maggio 1956, è un predestinato: arde ancora d’inconsapevolezza, ma la sua mano è rapita dal furore del disegno. Poi la giovanile formazione artistica pescarese, prima del grande salto. Bologna anni ’70: movimento studentesco, lotta, scontri, morte; ma c’è anche altro: il “village” universitario è una fucina di creatività, sperimentazione, fermento artistico, esaltante e inebriante. Solo i giovani e l’arte hanno il potere di cambiare il mondo, non più la lotta armata. Sono gli anni del Dams (dipartimento d’arte musica e spettacolo), “meravigliosa creatura” del ’68, unico ambiente vitale nella paludata università italiana, con il fior fiore degli intellettuali in cattedra, capace di stregare un’intera generazione di giovani brillanti e sognatori.
Leggi tutto...
 
4 novembre 1918/2018 Cento anni di memoria corta
Scritto da prof. Massimo Scarponi   
giovedì 08 novembre 2018

Il centenario della Prima guerra mondiale (da quattro anni a questa parte) è stato una straordinaria occasione per una intensificazione della ricerca storica e per la raccolta e la catalogazione di tutto un sorprendente ed inesplorato repertorio memoriale degli anni della Grande guerra (filmati, foto, lettere, diari); il lavoro degli studiosi, persa ormai la presenza di coloro che ne furono protagonisti,ha potuto sfruttareperò l’illimitata risorsa mediatica di internet con il suo straordinario giacimento di informazioni inedite. Il risultato è stato in questi anni una fioritura editoriale di testi più o meno scientifici, l’organizzazione di svariati convegni e mostre, oltre naturalmente alla proliferazione di siti internet.

Leggi tutto...
 
A giant leap
Scritto da Scritto da Mrs De Fanis, Mrs Marchei, Mrs Vero   
mercoledì 07 novembre 2018

First Man
A big howdy and welcome to you,  movie goers! You’ll be delighted to know that our next scheduled movie is First Man, story  of a nation undertaking the  legendary Apollo 11 spaceflight and first landing on the moon.

The film explores the hardships, costs  and risks  involved in that lunatic mission and unsparingly reports the criticism made at the time against it -  say, for instance, the charge of taking money away from  poor relief and reform programs, or of putting men to death  for the sake of catching up  with the  Soviets in the run for  space military control; but it also makes it clear that  no obstacle will ever lessen the human soul’ s inescapable relentless yearning for knowledge or deter them from reaching out for the skies.

Do join us this coming Wednesday! Show starts at 7:40 p.m., ticket’s only 4 euros for Capriotti school.

 
Sitting volley: uno sport inclusivo
Scritto da lo Staff Palestra   
lunedì 29 ottobre 2018

Un nuovo progetto per l’inclusività nelle attività sportive è stato avviato nel nostro Istituto; dopo il “Baskin”, iniziato durante il precedente anno scolastico e tuttora in prosecuzione, la “Pallavolo da seduti” è stata presentata in diverse classi, grazie al supporto della Dirigenza ed alla collaborazione con la Fipav, che ha messo a disposizione i propri istruttori e atleti appartenenti alla nazionale italiana per dimostrare i fondamentali tecnici e le regole di questo sport.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 31 - 35 di 614
© 2019 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo