ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 23 marzo 2019

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi. Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB
comunicati
Albo on-line

Home
Centro Italia unito…da Inside Marche nasce la Borsa del Turismo.
Scritto da prof.ssa Paola Petrucci   
martedì 02 ottobre 2018

 L’Istituto Capriotti, in qualche modo, c’è

Inside Marche è una associazione che riunisce circa 15 tour operator di incoming della Regione Marche. Utilizzando specifici finanziamenti per il rilancio del nostro territorio, che vive ancora a distanza di due anni le conseguenze del sisma, si è attivata per lanciare la prima edizione della Borsa del Turismo del Centro Italia, di scena dal 24 agosto al 2 settembre presso il Centro Agroalimentare di San Benedetto del Tronto. MULA è l’acronimo scelto per l’evento… Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo: le Regioni coinvolte. Sono stati organizzati workshop, seminari ed educational proposti a più di 50 tour operator stranieri e Cral italiani.

Gli organizzatori contavano di raggiungere quota 10 mila presenze per questo primo evento fieristico, puntando molto sull’enogastronomia locale, un assett su cui ridisegnare l’offerta turistica di un territorio colpito dal sisma che sta cercando di rinascere facendo sistema e valorizzando le proprie peculiarità. In effetti il risultato atteso si è distanziato da quello effettivo…molto probabilmente per attività simili organizzate proprio nei comuni dell’area più interna, maggiormente colpiti dall’evento. Nel mese di luglio, la pervenuta proposta del referente per Inside Marche, signor Luigi Settembretti, di coinvolgere studenti dell’Istituto in attività risultanti valide per Alternanza scuola lavoro, ha avuto conferma di adesione da parte del Dirigente scolastico prof.ssa Elisa Vita.

Leggi tutto...
 
CONDIVIDERE SANGUE E’ CONDIVIDERE CITTADINANZA
Scritto da prof.ssa Antonella Piunti   
martedì 02 ottobre 2018

 Donare sangue è un atto di estrema generosità che permette di salvare vite umane.
Il sangue non è riproducibile in laboratorio e l'uomo resta a tutt'oggi l'unica sorgente di sangue, nessun ospedale infatti è in grado di assicurare alcuna terapia trasfusionale senza la generosità dei donatori.

L’I.I.S “A. Capriotti”, in una  proficua sinergia con le  realtà istituzionali, culturali, sociali ed economiche operanti nel territorio,  ha da tempo  accolto  la collaborazione dell’ AVIS, sezione di San Benedetto del Tronto, per valorizzare le competenze di cittadinanza della sua comunità scolastica.
La promozione da parte della associazione Avis, del dono, del volontariato e della cittadinanza attiva tra le nuove generazioni, attraverso   incontri formativi promossi con gli studenti e la partecipazione a bandi e/o concorsi,  costituisce un impegno di sensibilizzazione di  alto valore etico.
In data 01.09.2018 si è riunita presso la sede Avis di San Benedetto del Tronto, la commissione esaminatrice per il conferimento delle borse di studio di € 500,00 cad., agli studenti degli istituti scolastici di Istruzione Superiore della città che hanno conseguito l’Esame di Stato nell’anno scolastico 2017/2018.
La graduatoria è stata formulata sulla base del punteggio ottenuto sommando al voto del diploma ( lode conteggiata con ulteriori 5 punti), altri 5 punti per ogni donazione effettuata entro il 30/06/2018.

Per ’I.I.S “A. Capriotti” è risultata vincitrice  la studentessa:
VERONICA D'ANGELO - AVIS COMUNALE OFFIDA - 110 E LODE
PUNTEGGIO 115 - N.2 DONAZIONI

Leggi tutto...
 
Blackkklansman
Scritto da Mrs De Fanis, Mrs Marchei, Mrs Vero   
lunedì 01 ottobre 2018

 Hello Movie Experience fans, and welcome back! Kick-start this season is Spike Lee's true story of Ron Stallworth, Afro-American detective who got through to the Ku Klux Klan and with the help of undercover white Jewish colleague managed to figure out its secret plans. It was the storming Seventies and the fight for equity and social justice was raging.

In the 70th anniversary of the Declaration of Human Rights, and a year after the tragic Charlottesville rally shooting, this blaxploitation movie casts a reminder of past shenanigan between ill-repute fundraisers and American candidates on re-election campaigns, and a shadow on the pro-racist, "America First" politics of the current administration. Be with us this coming Wednesday!

Show starts at 06:30 p.m., ticket's 4 Euros for Capriotti school

 
"Chi semina bene raccoglie buoni frutti”
Scritto da prof.ssa Antonella Piunti   
lunedì 24 settembre 2018

"Chi semina bene raccoglie buoni frutti”, lo dice  un proverbio e a noi piace pensare che sia andata proprio così!

La  commissione giudicatrice per gli esami finalizzati al conseguimento del DELF scolaire  sezione di San Benedetto del Tronto per le regioni Marche-Abruzzo, ha notificato, nella persona della Presidente prof.ssa Livia Lupidi, che al termine della sessione di giugno 2018, nell’ambito delle quattro sessioni di esami dell’anno scolastico 2017/18, la studentessa STASIO MICHELA frequentante  l’IIS “A. Capriotti”, ha riportato la migliore valutazione B2-Marche con votazione 85,50/100.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 36 - 40 di 614
© 2019 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo