ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE - AUGUSTO CAPRIOTTI
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.Ulteriori informazioniAccetto
sabato 19 gennaio 2019

Annunci

On-line le foto della cerimonia di consegna dei diplomi. Galleria fotografica

 
facebook_IISS.png, 1 kB

Home
GRANADA: UNA CIUDAD MARAVILLOSA
Scritto da 3^ A, 4^ A e 4^C del liceo linguistico   
venerdì 11 maggio 2018

 Che fantastica esperienza quella vissuta dagli studenti delle classi 3^ A, 4^ A e 4^C del liceo linguistico A. Capriotti!

Quando la prof.ssa Paola Talamè, docente assegnataria della funzione strumentale relativa ai viaggi di istruzione, scambi culturali e progetto Erasmus, ci ha proposto un soggiorno linguistico a Granada, l'entusiasmo è stato tale che da lì a poco eravamo con le nostre famiglie nell'aula magna della scuola per la riunione informativa. E l'entusiasmo è aumentato quando il progetto è diventato realtà.

Siamo partiti nel mese di aprile, divisi in tre gruppi e, accompagnati dalle prof.sse Nadia Tosti e Maria Allegretti  (classe 3^A ling), Fiammetta Silvi  e Chiara Iommi  ( classe 4^ A ling), Elena Mandolini  e Chiara Bellabarba (classe 4^C ling), abbiamo vissuto una delle più belle ed entusiasmanti settimane della nostra vita. Poter approfondire le nostre conoscenze linguistiche e culturali della Spagna in una città fiabesca come Granada, ci ha permesso di apprezzare ancor di più il mondo ispanico. Ottimo il programma settimanale, ricco di escursioni interessanti e indimenticabili; preparatissimi gli insegnanti della scuola spagnola dove abbiamo frequentato lezioni di lingua con una metodologia del tutto innovativa: uscire per migliorare l'abilità comunicativa e ritrovarsi in un mercato variopinto a chiedere informazioni ci ha fatto riempire di orgoglio. Per la prima volta ci siamo messi in gioco, usando le nostre conoscenze nella vita quotidiana del paese di cui studiamo lingua e cultura.

Leggi tutto...
 
Incontro con il Tenente M. Vanni dei Carabinieri
Scritto da Administrator   
giovedì 10 maggio 2018

ABBIAMO RICEVUTO DALLA FEDERAZIONE MAESTRI DEL LAVORO, CHE SI E' RESA DISPONIBILE PER ORGANIZZARE DIVERSI INCONTRI COLLEGATI ANCHE AD ALTERNANZA SCUOLA LAVORO, QUESTO ARTICOLO DA LORO PUBBLICATO NEL PROPRIO SITO. IN QUESTO CASO LA TEMATICA PROPOSTA SI COLLEGAVA ALLA PREVENZIONE DI FENOMENI DI BULLISMO E SICUREZZA IN GENERALE.
prof.ssa P. Petrucci

 

Leggi tutto...
 
Quarant’anni dalla tragica scomparsa di Aldo Moro
Scritto da Administrator   
mercoledì 09 maggio 2018
Aldo Moro: il valore della scuola e della cultura
in una societa' libera e democratica
 
A quarant’anni dalla tragica scomparsa di Aldo Moro,
il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
intende ricordare la vicenda storica e umana
di uno dei protagonisti della storia italiana contemporanea.

 
 
IL DOTTOR MARIANI TORNA A SCUOLA
Scritto da professoressa Monica Vita   
giovedì 26 aprile 2018

Con il suo straordinario entusiasmo e con la consueta professionalità che lo caratterizzano, il dottor Mauro Mario Mariani è stato il protagonista della conferenza, organizzata dalla professoressa Monica Vita, docente assegnataria della funzione strumentale specifica.

L’incontro ha avuto luogo martedì 24 aprile all’Istituto d’Istruzione Secondaria “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto, alla presenza di più di cento studenti, di diversi docenti e della Dirigente Scolastica, professoressa Elisa Vita.

Leggi tutto...
 
Altri articoli...
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 46 - 50 di 599
© 2019 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE "Augusto Capriotti"
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Via G. Sgattoni, 41 63074 San Benedetto del Tronto (AP)
Codice meccanografico APIS00900A - Codice Fiscale 91038940440
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo